Sabato al Teatro Gresner va in scena la commedia “Tu lei lui”

Due coppie che, grazie a un intricato ed esilarante maccanismo di equivoci, riescono a mantenere intatto tutto il loro castello di bugie: è la trama di "Tu lei lui", commedia de La Graticcia in scena per i prossimi tre weekend.

La Graticcia Teatro Gresner Tu lei lui
I quattro attori di "Tu lei lui"

Dopo le feste Natalizie La Graticcia riprende la fortunata stagione al Teatro Gresner con la commedia  brillante Tu lei lui. Recentemente questo spettacolo è stato inserito nel circuito teatrale del Sipario d’Oro, importantissimo festival trentino. 

In scena solo quattro attori, due coppie, che grazie a un intricato ed esilarante maccanismo di equivoci, riescono a mantenere intatto tutto il loro castello di bugie. 

Lo schema ricalca quello delle commedie inglesi, al quale è stato dato uno stampo registico all’insegna della naturalezza, ricercandola nel genere teatrale più vicino a noi: il teatro polare del ‘900. Con questa combinazione la comicità è garantita dalla situazione e dallo scambio di battute che regalano al pubblico una serata di spensieratezza. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il regista Giovanni Vit dichiara: «Dopo lo stop natalizio, non vediamo l’ora di incontrare ancora il nostro pubblico, con un  inizio del 2023 scoppiettante, all’insegna delle risate e del divertimento. Un modo originale e poco impegnativo per smaltire pearà e pandori mangiati nei giorni scorsi».

Affianco all’attore e regista della compagnia Giovanni Vit, nei panni dell’ingenuo Carlo, sono presenti Delia Lorenzi, che disegna un personaggio svampito ma capace a tratti di grande lucidità, Gaia Manzini, che interpreta l’astuta e dolce Ginevra e Giuseppe Vit, nei panni di Filippo, imbranato e spietato marito  infedele. 

Lo spettacolo sarà in scena per i prossimi tre fine settimana di gennaio, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 17.30. Si ricorda che il teatro Gresner si trova in stradone Provolo 18 ed è dotato di un ampio  parcheggio. 

Il mese di febbraio vedrà poi come protagonista Il Palio di Verona, lo spettacolo che racconta la storia della veronesità attraverso la festata popolare più importante d’Italia, nonna del carnevale veronese.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM