Ripartono questo sabato i concerti al The Factory con i Rezophonic e Cristina Scabbia

Dopo un anno e mezzo di restrizioni, causa Covid ritornano anche i concerti della band rock italiana "I Rezophonic". L'appuntamento è previsto per sabato 26 giugno 2021 alle ore 20 con la presenza di Cristina Scabbia, membro dei Lacuna Coil.

Il concerto dei che si terrà sabato 26 giugno 2021

Con la riapertura dell’attività concertistica anche il gruppo musicale dei Rezophonic torna sui palchi italiani per continuare il “Per Chi Crea Tour” interrotto dalla pandemia. La super band fondata da Mario Riso. Il concerto sarà aperto dalle band rock metal FearBetweenCrowd e StolenDream.

L’appuntamento sarà per sabato 26 giugno 2021 alle ore 20 al The Factory di San Martino Buon Albergo in Viale del Lavoro 7. Il costo dell’ingresso è di 10€. La seraqta musicale conterà anche la presenza di un special guest, ossia Cristina Scabbia dei Lacuna Coil

L’impegno benefico dei Rezophonic

Dopo aver parlato dello spreco e del rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, i Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita.  In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi , 15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando “Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAERezophonic tornano dal vivo come con i loro successi da “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” e molti altri. 

Chi sono i Rezophonic 

I Rezophonic è un gruppo musicale italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, Rock Tv) a cui hanno partecipato, negli anni, oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di: Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77,  Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha dato alla luce ben tre album.  Peraltro, i Rezophonic sono un progetto umanitario i cui proventi hanno permesso la costruzione pozzi, cisterne, scuole in Africa. La band è tornata a pubblicare materiale inedito con il singolo “L’ultimo fiore del mondo” cantato da Andrea Butturini (già nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018) e KettyPassa.