Riapre l’Ossario di Custoza: al via la stagione 2022

Ripartono le visite all'Ossario di Custoza. Martedì 22 febbraio apre la stagione 2022. Tante le iniziative in programma.

ossario di custoza
L'Ossario di Custoza

Martedì 22 febbraio l’Ossario di Custoza riapre le porte ai visitatori inaugurando la stagione 2022. Nonostante le difficoltà legate alla crisi pandemica, il monumento ha visto, nella stagione 2021, riprendere il trend di crescita dell’afflusso dei visitatori che era stato bruscamente interrotto nel 2020.

Come confermano gli operatori della Cooperativa i Piosi, che gestisce a livello operativo il sito monumentale, i dati relativi alle presenze dei visitatori risultano incoraggianti, rivelando un crescente interesse turistico per questo luogo e per la storia del territorio

LEGGI ANCHE: San Bonifacio: investito bimbo di 7 anni, è grave

Con la riapertura ritorneranno alcuni degli eventi che hanno riscosso successo nella precedente stagione insieme ad alcune novità, prevedendo anche collaborazioni con realtà del territorio: una scelta che ha raccolto l’apprezzamento dei visitatori.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia questo weekend

Ad arricchire la proposta di questa stagione, una nuova mostra temporanea dedicata all’episodio della Bandiera di Oliosi, allestimento che crea un filo conduttore diretto con lo spazio espositivo recentemente  aperto proprio nella frazione di Castelnuovo. La complementarietà e la messa in comunicazione dei due siti (Ossario e Spazio espositivo di Oliosi) vede in questo modo concretizzato e realizzato il primo effettivo  segmento del nascente Museo diffuso del Risorgimento (MuDRI). 

L’apertura del sito monumentale dell’Ossario è prevista per la settimana dal martedì alla domenica.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Oltre al ritorno alla visita in presenza, la pagina Facebook dell’Ossario, sempre attiva, offre la possibilità di  approfondire tematiche legate al Risorgimento e alla scoperta della storia del territorio di Custoza.  

Per tutte le informazioni relative al costo del biglietto, degli orari di apertura e per le prenotazioni delle visite  guidate, contattare lo staff all’indirizzo mail: info@ossariocustoza.it o telefonando al numero 346 9652147, negli orari di apertura del monumento.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv