Raphael Gualazzi al Teatro Romano con “Piano solo”
Raphael Gualazzi, uno dei talenti della musica italiana riconosciuto anche all’estero e portavoce del jazz italiano in tutta Europa, torna finalmente a esibirsi dal vivo. Mercoledì 23 giugno salirà sul palcoscenico del Teatro Romano di Verona con il suo “Piano solo“, concerto che doveva tenersi già l’anno scorso, ma che era stato rinviato a causa del Covid.
Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion.
Classe 1981, Gualazzi è conosciuto e amato in tutto il continente. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta alle classifiche digitali), alla consacrazione all’Eurovision Song Contest (dove conquistò il secondo posto), Gualazzi non si è mai fermato, con importanti tour non solo nel vecchio continente, ma anche in Canada e in Giappone (dove nel 2018 ha pubblicato “Best of”, una raccolta di successi).
Cinque album all’attivo (“Love Outside the Window” del 2005, “Reality and Fantasy” del 2011, “Happy Mistake” del 2013, “Love Life Peace” del 2016, “Ho un piano” del 2020) e tre Ep in Italia, Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato al festival di Sanremo con il brano “Carioca”, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Ho un piano”.
La serata di mercoledì, proposta da Verona Jazz nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune di Verona, ripercorrerà la carriera dell’artista, alle prese con brani del suo repertorio e reinterpretazioni di classici del blues/soul internazionale. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con IMARTS.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma



















