Questa sera una visita guidata da Castelvecchio a Piazza Erbe

Questa sera Guide Center Verona organizza una passeggiata alla scoperta delle antiche ricchezze celate lungo l'arteria principale della Verona romana e medievale, da Castelvecchio a Piazza Erbe.

Visita guidata Piazza Erbe Castelvecchio Porta Borsari
Piazza Erbe di sera

Questa sera una visita guidata da Castelvecchio a Piazza Erbe

Durante la stagione estiva, come ogni anno, Guide Center Verona propone I venerdì sotto la luna, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona, e non solo. Gli itinerari proposti vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento: il centro storico, animato da turisti e persone che iniziano un fine settimana di svago, rivela un aspetto quasi fiabesco, reso ancora più magico dal gioco di luci e dal clima di festa.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

L’itinerario di stasera

Stasera, alle 20.15 (inizio ore 20.30) in compagnia di una guida turistica autorizzata, passeggiata Verso il Foro lungo il Corso: da Castelvecchio a Piazza Erbe.

L’itinerario condurrà da corso Cavour a corso Porta Borsari, per poi finire infine a Piazza Erbe. Con la guida i visitatori andranno alla scoperta delle antiche ricchezze celate lungo l’arteria principale della Verona romana e medievale: chiese, palazzi, porte e corti lungo quell’antico asse viario che dalla campagna portava al cuore della città storica, e lungo la quale sorsero alcuni tra i più bei ed importanti palazzi veronesi, pubblici e privati come i Palazzi Canossa, Bevilacqua, Muselli, Carlotti, ma anche lo Stal de le Vecie e Porta Borsari a testimonianza dell’origine romana di Verona. L’arrivo naturalmente nel centro politico della città, l’antico Foro oggi Piazza Erbe coi suoi palazzi governativi Palazzo Della Ragione e la Torre del Gardello.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM