Le avventure di Pinocchio in scena domenica alla Fucina Machiavelli

Domenica 27 febbraio 2022 alla Fucina Culturale Machiavelli andranno in scena le avventure di Pinocchio, per far rivivere a grandi e piccini la magia del celebre racconto di Collodi.

Pinocchio Fucina Machiavelli
Pinocchio, in scena domenica 27 febbraio 2022 alla Fucina Culturale Machiavelli

Le avventure di Pinocchio in scena domenica alla Fucina Machiavelli

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per famiglie La Fucina dei Piccoli. Domenica 27 febbraio, alle 16.30, Bam!Bam!Teatro presenterà alla Fucina Culturale Machiavelli Pinocchio, la storia della marionetta più famosa, tratta dal racconto di Carlo Collodi.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Lo spettacolo

Due uomini si interrogano in maniera giocosa sul significato di verità. Una volta aperte le porte alla fantasia, ci raccontano una storia, quella di Pinocchio. Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette e tutti i personaggi che animano la storia.

Le avventure di Pinocchio

Un semplice armadio ci regala l’occorrente per creare un mondo fantastico da rappresentare su un palcoscenico. Questo è il luogo per eccellenza in cui si incontrano finzione e realtà. Le avventure di Pinocchio rivivranno. Dal Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, al paese dei balocchi e infine al ventre di un pescecane. Per poi arrivare al termine del racconto: la metamorfosi di Pinocchio in bambino-attore. Lo spettacolo diventerà quindi un pretesto per ricordarci che occorre davvero poco per creare mondi fantastici e nuove storie. E non importa se queste storie siano storie vere o no, perché, dopotutto, «nessuna storia è falsa finché qualcuno ci crede».

Biglietti 

  • Biglietto Intero: 8 euro;
  • Biglietto Ridotto (dai 3 ai 12): 5 euro;
  • Sotto i tre anni: gratuito.

Acquistabili alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo oppure online.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM