Per Gin’n’Jazz al Mura Festival Giovanni Ferro presenta “Evening Trip”

Questo mercoledì 10 luglio al Mura Festival, per la rassegna Gin'n'Jazz, è in programma il concerto di presentazione dell’album “Evening Trip” e, a seguire, una Jam Session in memoria di Paolo Mappa.

Giovanni Ferro - Evening Trip

La serata di mercoledì 10 luglio al Mura Festival sarà un evento imperdibile per gli amanti del jazz. In occasione della rassegna Gin’n’Jazz, l’appuntamento musicale della serata vedrà protagonista il concerto di presentazione dell’album Evening Trip di Giovanni Ferro e, a seguire, una speciale jam session dedicata alla memoria di Paolo Mappa, noto batterista che per tanti anni ha abitato a Verona.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Evening Trip è l’album pubblicato dal chitarrista Giovanni Ferro nel 2023, che raccoglie alcuni dei più celebri standard jazz insieme a un suo brano originale che dà il titolo al lavoro. Il mood della raccolta è di carattere crepuscolare, e la scelta degli standard è in linea con questa intenzione. Tra le tracce a cui si ispira l’album troviamo capolavori come “Peace” di Horace Silver, “Nefertiti” di Wayne Shorter e “In a Silent Way” di Joe Zawinul.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La formazione che si esibirà è composta da:

  • Mezuru Takahashi – tromba
  • Giovanni Ferro – chitarra
  • Nicola Monti – contrabbasso
  • Roberto “Bobo” Facchinetti – batteria

Al termine del concerto, la serata proseguirà con una jam session dedicata alla memoria di Paolo Mappa, un artista che ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale veronese. Sarà un momento speciale di condivisione e improvvisazione musicale, che permetterà ai musicisti presenti di rendere omaggio a questo grande batterista.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!