Pamela Villoresi è Eleonora Duse, fra recitazione e musica

Ritornano al Teatro Ristori i Lunedì della prosa: il 18 marzo alle 20.30 si terrà lo spettacolo La musica dell’Anima con protagonista Pamela Villoresi accompagnata dalle musiche di Marco Scolastra.

Una pièce che racconta la figura di Eleonora Duse attraverso il testo di Maria Letizia Compatangelo, accompagnato dalla musica dell’epoca. Un esempio di coraggio ed una donna passionaria innamorata della libertà, un legame stretto con la città di Verona, città del suo debutto con Giulietta Romeo e con Adelaide Ristori, a cui passò il testimone di riferimento della recitazione moderna.

La musica dell’Anima ripercorre il viaggio di Eleonora sulle vie del teatro e del mondo, in un dialogo  appassionato tra recitazione e musica, restituendo la vera storia della Duse ma anche del teatro e del cinema tra Otto e Novecento.

Per l’interprete Pamela Villoresi è l’occasione di far conoscere una grande donna e artista italiana, accompagnando il percorso con la musica dell’epoca grazie alla maestria di Marco Scolastra.