Nuovo cast per Nabucco in Arena nel classico spettacolo di De Bosio

Giovedì 3 agosto terza rappresentazione per il capolavoro di Verdi nella produzione curata da Gianfranco de Bosio con scene di Rinaldo Olivieri. LE FOTO.

Nabucco secondo Gianfranco De Bosio, 15 luglio 2023. EnneviFoto
Nabucco secondo Gianfranco De Bosio, 15 luglio 2023. EnneviFoto
New call-to-action

Nella ricca e ideale antologia degli spettacoli più amati degli ultimi trent’anni, il 100° Arena di Verona Opera Festival propone il classico allestimento che Gianfranco de Bosio ideò nel ‘91 e che ebbe grande fortuna e molte riprese. L’approccio dello scomparso maestro, di cui l’anno prossimo ricorrerà il centenario, è tradizionale e sempre documentatissimo: in questo Nabucco solisti e masse sono movimentati con rigore e parsimonia tra le scenografie spettacolari di Rinaldo Olivieri, dal Tempio di Gerusalemme alla celebre Torre di Babele, utilizzando l’ampio palcoscenico e le gradinate, che molto impegnano i tecnici areniani.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia, gli eventi di giovedì 3 agosto

Per la terza rappresentazione del Festival, il direttore Alvise Casellati guida un cast in gran parte al debutto insieme all’Orchestra di Fondazione Arena e al Coro  altro protagonista di Nabucco – preparato da Roberto Gabbiani. Protagonista per un’unica serata è il baritono Roman Burdenko, applaudito Rigoletto nel nuovo spettacolo 2023, padre della ferina Abigaille interpretata da Maria José Siri e della mite ma coraggiosa Fenena, ruolo in cui debutta Vasilisa Berzhanskaya.

A vestire i panni di Zaccaria è il basso Rafał Siwek e in quelli di Ismaele è il tenore Riccardo Rados. Completano il cast Carlo Bosi come Abdallo, Gianfranco Montresor come Gran Sacerdote di Belo ed Elena Borin come Anna. Ultima replica il 17 agosto.

Il fine settimana prosegue con altri tre appuntamenti imperdibili e accessibili a tutte le abilità: venerdì 4 agosto ultima replica del nuovo Rigoletto con Enkhbat e il debutto di Nadine Sierra e Piotr Beczała; sabato 5 agosto in Tosca esordisce il nuovo cast con Yoncheva e Grigolo, domenica 6 agosto Plácido Domingo omaggia il 100° Festival con sette stelle dell’opera.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Guarda la galleria

Foto Ennevi della rappresentazione del 15 luglio 2023.


Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM