Nasce il nuovo Inner Wheel Club Verona, sabato alla Capitolare

Sabato 17 ottobre alle ore 16 nella sala della Biblioteca Capitolare di Verona-Piazza Duomo, 19 –Verona, si terrà la cerimonia di Consegna della Charta Costitutiva dell'Inner Wheel Club Verona Bee Lab - Distretto 206.

Sabato 17 ottobre alle ore 16 nella sala della Biblioteca Capitolare di Verona-Piazza Duomo, 19–Verona, ci terrà la cerimonia di Consegna della Charta Costitutiva dell’Inner Wheel Club Verona Bee Lab-Distretto 206.

La prestigiosa sala della Biblioteca Capitolare di Verona, conosciuta per essere la più antica ancora funzionante al mondo, sarà teatro della Cerimonia che vedrà la presenza della Governatrice del distretto Cristina Scandelli, la Presidente Nazionale Angela Farina, la Rappresentante Nazionale Cinzia Tomatis e la Fondatrice del Club Luisa Albrigo Beneditti, per la consegna della Carta Costitutiva a tutte le socie e il riconosciuto a Verona e a livello internazionale. Saranno presenti Autorità Rotariane, Innerine e autorità Civili di Verona.

Il Covid non ha frenato queste 12 donne, imprenditrici e lavoratrici che in tempo di lockdown hanno lavorato all’integrazione e alla coesione per costituire il nuovo Inner Wheel Club Verona Bee Lab. Proprio come le Api laboriose mettono assieme i loro talenti e capacità a servizio del gruppo, le Bees del nuovo Club hanno messo assieme le loro competenze e professionalità per promuovere il benessere del nostro territorio a sostegno dell’educazione, della cultura e dello sviluppo sociale ed economico.

I Club Inner Wheel di cui fa parte anche il nuovo Bee Lab, hanno radici storiche e fanno parte dell’International Inner Wheel organizzazione non governativa tutta al femminile che opera a livello mondiale. Si tratta di organizzazioni che agiscono attraverso i così detti “Service” offrendo servizi a carattere umanitario.

Crescita sostenibile, rispetto dell’ambiente, tecnologie e benessere della collettività saranno al centro del programma del nuovo Club veronese che, nonostante la recente costituzione, ha già dimostrato la sua impegnata operosità presentando lo scorso settembre il primo service con un progetto a favore dei bambini, un libro interattivo per spiegare il Covid ai più piccoli le cui copie sono state donate ad Abeo.

Questo spirito generativo che caratterizza l’agire del Club è frutto dell’entusiasmo di tutte le socie di promuovere la bellezza, la crescita e in definitiva la felicità in ogni sua forma sociale ed economica sul nostro territorio. 

Date le vigenti restrizioni dovute al Covid-19 e riferibili all’accessibilità degli spazi pubblici, la cerimonia è riservata alla ristretta cerchia di invitati tuttavia essa verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Inner Wheel Club Verona Bee Lab – Distretto 206.