Musica in piazza, sabato SiFa band e il Corpo Bandistico di Sona

Sabato 22 giugno a San Michele, Verona, l'Associazione Culturale SiFa Musica presenta "Musica in piazza" con il Corpo Bandistico di Sona.

sifa musica band
Foto dalla pagina Facebook Associazione Culturale SiFa Musica

La settima circoscrizione con l’Associazione Culturale SiFa Musica presenta questo sabato 22 giugno l’evento “Musica in piazza” che si terrà presso la Piazza del Popolo a San Michele, Verona.

L’evento gratuito inizierà per le 17:30 e vedrà esibirsi il Corpo Bandistico di Sona con l’apertura della SiFa band.

Come dichiarato sulla loro pagina Instagram, l’associazione SiFa Musica ha lo scopo di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Corpo Bandistico di Sona

Il corpo bandistico vede il suo inizio nel 1831, e prosegue la sua attività da quasi duecento anni, arrivando a esibirsi anche a livello internazionale tenendo concerti in Polonia, Francia, Germania e Croazia, tra altri.

Come si legge sul site del Corpo Bandistico di Sona, oggi è composto da più di 60 elementi ed è presieduto da Benedetti Doriano. Propone brani scelti tra generi e tradizioni diverse, ricercando soprattutto musiche che valorizzino tutti gli strumenti ed i timbri della banda.

Il Corpo Bandistico ha anche organizzato una scuola di musica in tutto il territorio, concentrandosi soprattutto sulla formazione di corsi per i più piccoli e i ragazzi.

Foto dal sito Corpo Bandistico di Sona

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!