Museo Diocesano, Michela Palazzo in streaming con “Leonardo e la luce dell’Ultima Cena”

Domani sera alle 18, in diretta sulla pagina facebook del Museo Diocesano, la direttrice del Museo Nazionale del Cenacolo Vinciano, Michela Palazzo, terrà un incontro dal titolo Leonardo e la luce dell’Ultima Cena in cui affronterà l'argomento sotto diversi punti di vista.

Mercoledì 23 giugno alle 18, in diretta sulla pagina facebook del Museo Diocesano, la direttrice del Museo Nazionale del Cenacolo VincianoMichela Palazzo, terrà un incontro dal titolo Leonardo e la luce dell’Ultima Cena in cui affronterà l’argomento sotto diversi punti di vista: la simbologia della luce e dell’ombra, le fonti luminose della scena, la tecnica e i materiali utilizzati per gli effetti cromatici e luminosi, l’illuminazione dell’opera.

Michela Palazzo

L’appuntamento rientra nella rassegna La tavola della cultura collegata alla mostra Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Dalle crepe la luce esposta nella chiesa superiore fino al 1 agosto. La rassegna è patrocinata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Comune di Verona; è sostenuta dalla Fondazione Zanotto, da Amia Verona S.p.a., dalla Prima Circoscrizione da Agsm Aim. Sponsor tecnico è il ristorante Sant’Eufemia.

LEGGI ANCHE Aozora³ a Mura Festival per la serata Gin’n’Jazz

Gli incontri della rassegna proseguiranno martedì 29 giugno, alle 18, con Maria Elena Colombo, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore e all’Accademia di Brera, che nella chiesa superiore presenterà il suo ultimo libro Musei e cultura digitale (Editrice Bibliografica). Sarà presente anche la libreria Paoline di Verona.

La mostra Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Dalle crepe la luce, allestita nella chiesa superiore, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 13.30 alle 17.30. Le visite guidate sono disponibili il sabato e la domenica dalle 16 alle 17.30. L’ingresso è libero per i residenti nella Diocesi di Verona.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM