
A Gennaio ripartirà la 10ma edizione della rassegna di Documentari di Internazionale e, dopo nove anni di collaborazione con il Cinema Teatro Nuovo San Michele, quest’anno Mondovisioni a Verona cambierà sede. La rassegna Mondovisioni a Verona 2021-2022 sarà infatti ospitata da Fucina Culturale Machiavelli, nella sede di Via Madonna del Terraglio 10 (ex Centro Mazziano). Le proiezioni avranno luogo dal 10 gennaio al 14 febbraio 2022.
I film in programma
10 gennaio: Sieged: the press vs. denialism
I reporter brasiliani affrontano le menzogne del presidente Bolsonaro nel pieno della catastrofe causata dal Covid.
17 gennaio: Writing with fire
Un gruppo di agguerrite donne Dalit sfida un’India settaria e maschilista creando dal basso un giornale unico al mondo.
24 gennaio: Dying to divorce
Diritti violati e le battaglie delle donne raccontati attraverso delle storie di violenza domestica e femminicidi in una Turchia sempre più conservatrice e integralista.
31 gennaio: The last shelter
Si racconta delle migrazioni dall’Africa all’Europa, attraverso un luogo di solidarietà dove si incrociano speranze e sogni infranti, ai confini del Sahara.
07 febbraio: The monopoly of violence
Nel ventennale del G8 di Genova, più che mai attuale la riflessione su repressione e violenza di stato, sullo sfondo di sconvolgenti immagini dalle proteste dei “gilet gialli” francesi.
14 febbraio: The neutral ground
Usando gli strumenti dell’ironia, trova una chiave inedita per raccontare il razzismo negli Stati Uniti e la nascita di Black Lives Matter.
I film, presentati in lingua originale con sottotitoli, provengono da un’accurata selezione tra quelli in concorso nei più importanti festival a livello mondiale.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈