Mondovisioni a Verona, lunedì “Human Nature”

"Human Nature" di Adam Bolt è il prossimo appuntamento con la rassegna Mondovisioni a Verona, lunedì 10 febbraio 2020.

Human Nature di Adam Bolt - Mondovisioni a Verona

Continua la rassegna Mondovisioni a Verona, al Cinema teatro Nuovo di San Michele. Lunedì 10 febbraio, alle 21, sarà la volta di “Human Nature” di Adam Bolt.

Human Nature

Il prossimo appuntamento con Mondovisioni a Verona, lunedì 10 gennaio, è con “Human Nature” di Adam Bolt. Film statunitense del 2019, durata 107′.

Sinossi

La più grande rivoluzione tecnologica del ventunesimo secolo non è digitale ma biologica: una svolta epocale battezzata CRISPR ha dato agli scienziati un controllo senza precedenti sugli elementi fondamentali della vita, aprendo le porte a nuove cure per le malattie, alla possibilità di rimodellare la biosfera e progettare i nostri figli.

Human Nature è un’esplorazione provocatoria delle implicazioni di immensa portata di CRISPR, attraverso gli occhi degli studiosi che l’hanno scoperta, delle famiglie la cui vita potrebbe cambiare, dei bioingegneri ed esperti di bioetica che ne stanno valutando i limiti. Che cosa significherà per l’evoluzione umana? Per iniziare a rispondere dobbiamo guardare miliardi di anni indietro e scrutare in un incerto futuro.

La rassegna Mondovisioni a Verona

Mondovisioni è una rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale.

I temi dei titoli dell’edizione 2019-2020 spaziano dalla lotta alle fake news ai salvataggi nel Mediterraneo, dalla situazione delle donne single in Cina agli abusi sessuali sui minori nella Chiesa, dalle frontiere della genetica alle migrazioni verso l’Europa, dalle truffe online in Africa alla rivoluzionaria figura di Chelsea Manning.

I film, presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, provengono da un’accurata selezione tra quelli in concorso nei più importanti festival a livello mondiale. Mondovisioni a Verona, giunge quest’anno alla 8a edizione, continuando la consolidata collaborazione con il Cinema Teatro Nuovo di San Michele.

La rassegna Mondovisioni a Verona è iniziata il 13 gennaio e continuerà fino al 2 marzo.

Biglietti

  • Biglietto intero euro 6,50
  • Ridotto euro 5