Mogol, Ruggeri, Gerini e Morgan a Verona per l’evento sulle “Canzoni violente contro le donne”

Domani, sabato 4 maggio in Sala Maffeiana si tiene l’incontro “Canzoni violente contro le donne: che fare?”. Presenti anche vari artisti.

Mogol
Mogol

Canzoni violente contro le donne: che fare?” è il titolo dell’incontro pubblico a ingresso libero che si svolgerà domani, sabato 4 maggio 2024 (ore 11.30), a Verona nella Sala Maffeiana (ingresso dal Museo Lapidario Maffeiano, piazza Bra 28). 

All’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura con SIAE e Fondazione Arena di Verona, interverranno Gianmarco Mazzi, Sottosegretario alla Cultura, Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, Salvatore Nastasi, Presidente SIAE, le più importanti istituzioni e categorie del settore musica.

LEGGI E GUARDA ANCHE: Dentro al nuovo sottopasso di via Città di Nimes a Verona

È prevista, inoltre, la presenza di molti artisti, da Giulio Rapetti Mogol a Cristiana Capotondi, da Enrico Ruggeri a Claudia Gerini, a Davide Rondoni e Morgan.

«Sarà un’occasione di dialogo con il mondo della musica e del sociale sul tema dei testi violenti nelle canzoni e sui provvedimenti che il Ministero della Cultura intende proporre», spiega il Sottosegretario Mazzi.

LEGGI ANCHE: Omicidio di Villafranca, il presunto responsabile si costituisce