Little Taver e i Crazy Alligators a Musica in Littorina

Giovedì 28 luglio appuntamento alla Littorina del Mincio a Valeggio per la serata insieme a Little Taver e i Crazy Alligators. Ospite anche Ape Regina drag queen.

Torna la rassegna Musica in Littorina. Giovedì 28 luglio alle ore 21:30 alla Littorina del Mincio di Salionze di Valeggio arriva il rocker Little Taver con i sui Crazy Alligators: Simone Pederzoli (trombone), Corrado Terzi e Chicco Montisano (sax), Cesare Vincenti (chitarra), Paolo De Matteis (pianoforte), Toni Pambianco (contrabbasso), Leonardo Torricelli (batteria) e Trixie (maggiordomo). Per aggiungere un tocco di colore, Little Taver ha invitato l’eccentrica Ape Regina drag queen (Aldo Piazza, la Mara Maionchi di Chiambretti Night) a unirsi alla sua rock ’n’ roll band.

Lo spettacolo è dedicato ai cantanti-urlatori degli anni Sessanta (Celentano, Gaber, Ghigo Agosti, Clem Sacco, Little Tony…), che con il loro atteggiamento ispirato ai grandi artisti americani del decennio precedente (Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richards…) hanno prima turbato e poi movimentato la scena musicale italiana.

Luciano Ligabue descrive il suo compaesano, nonché amico, Little Taver in questi termini: «Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che nel film Radiofreccia si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. Se va bene, io arrivo secondo. I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si è fatto depositare sulla scena da una gru, un’altra volta è arrivato su un trattore, un’altra ancora su un cavallo».

E anche alla Littorina del Mincio Taver stupirà con una delle sue trovate sopra le righe. Ape Regina, invece, nasce dalla fantasia di Aldo Piazza a metà degli anni Novanta: una drag queen di stampo comico, personaggio che muove i primi passi nel mondo dei locali notturni di Parma, per poi conquistare l’Italia. Piazza viene notato da Piero Chiambretti, che lo lancia nella trasmissione Marchette (su La7) e lo porta poi con sé in Chiambretti Night (su Mediaset). Il sodalizio con il celebre conduttore dura ancora oggi.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv