Le musiche dei Queen nel nuovo musical in scena a Verona
La CMT Musical Theatre Company parteciperà anche quest’anno alla rassegna “Teatro nei Cortili” con il musical “We Want to Break Free”, ispirato alle musiche dei Queen. Una trama coinvolgente, romantica, divertente è al centro di questa nuova produzione dalla colonna sonora esplosiva e dall’anima rock.
La CMT Musical Theatre Company sarà in scena a Verona, presso il Chiostro di Santa Maria in Organo dall’1 al 9 luglio, tutte le sere alle ore 21:15. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 20.30 ed è possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 346 0121420 oppure scrivendo a info@cmtmusical.com. Prevendite presso Box Office Verona www.boxofficelive.it.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
La storia
La storia si svolge nel 2368, sul pianeta Mall. Questa società distopica è governata dalla malvagia Killer Queen e dal software della multinazionale Globalsoft, che controlla la popolazione rendendo tutti acritici consumatori. Contro questo potere fanno sentire la propria voce un gruppo di giovani ribelli, nutriti da vaghe e confuse nozioni sul rock, che animati da un grande spirito di rivolta, combatteranno non solo per la rinascita della “vera” musica ma anche per la liberazione di tutte le coscienze da una terribile tirannia.
Vivranno da protagonisti questa vicenda Galileo e Scaramouche, due outsider che, in questa discesa nel mondo del rock, scopriranno non solo l’amore vero per la musica e per la libertà ma anche l’amore dell’uno per l’altra. In un travolgente mix di danza e canto, questa versione musical è un inno alla diversità che ci ricorda l’importanza di far sentire sempre la propria voce contro le ingiustizie e l’oppressione.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







