L’avventura oltre l’avventura. Aperitivi con narratori del nostro tempo

Si tratta del primo appuntamento dell’anno nuovo ed il terzultimo della rassegna nell’ambito del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa:  Martina Benati dialoga con Sergio Frigo su I luoghi degli scrittori veneti.

La seconda edizione de L’avventura oltre l’avventura vi dà appuntamento venerdì 11 gennaio, alle ore 18.00 presso la Cantina Corte San Benedetto, in Via Casa Zamboni, 8 ad Arbizzano, Negrar.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e dall’Università del Tempo Libero di Negrar, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar e con l’attiva collaborazione della Rivista e Associazione Culturale Ilcorsaronero, Libreria Terradimezzo, Pantheon Verona Network, APS Books & Games, CPIA Verona, Associazione MicroCosmo onlus, Yap edizioni, Onice Design, Hotel Villa Moron di Negrar, Trattoria Caprini di Torbe, Cantina Corte San Benedetto, Arbizzano e il patrocinio della Provincia di Verona.

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

Al termine dell’evento sarà offerto ai presenti un aperitivo. Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti del Venerdì d’autore: il 15 febbraio 2019, presso Villa Mosconi Bertani, a Novare, Arbizzano, Negrar di Valpolicella, ci saranno Andrea Campalto e Luca Crovi per dialogare su L’ombra del campione.
In data 5 marzo 2019 Camilla Madinelli dialogherà con Andrea Vitali su Gli ultimi passi del sindacone, a Villa Rizzardi Giardini Poiega, Negrar di Valpolicella.