La storia di Lucio Battisti in scena al Teatro Nuovo di Verona

Venerdì 5 maggio, al Teatro Nuovo di Verona, andrà in scena "Battisti. La storia", uno show che ripercorre le atmosfere della la carriera indimenticabile di Lucio Battisti, dai successi degli anni '60 fino a quelli dei primi anni '80.

Lucio Battisti Teatro Nuovo Verona

La storia di Lucio Battisti in scena al Teatro Nuovo di Verona

Venerdì 5 maggio, al Teatro Nuovo di Verona, alle 21 andrà in scena l’omaggio a uno degli artisti più rilevanti e influenti della musica italiana, Lucio Battisti.

Lo spettacolo

“Battisti, La Storia” è infatti il concerto-tributo a una delle massime personalità nella storia della musica italiana, sia come compositore e interprete dei propri brani, sia come autore per altri artisti. Stage11 porta in scena uno show che ripercorre le atmosfere della la carriera indimenticabile di Lucio Battisti, dai successi degli anni ’60 fino a quelli dei primi anni ’80, dai brani più energici e divertenti come “Acqua azzurra/Acqua chiara” a quelli capaci di sviscerare le fragilità e le ansie del quotidiano come “Emozioni”, “Mi ritorni in mente” e molti altri. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il commento del direttore artistico, Emiliano Galigani

Mina e Lucio Battisti
Mina e Lucio Battisti

Il direttore artistico, Emiliano Galigani, racconta: «Lo spettacolo cerca di solleticare la memoria del pubblico e dargli un’idea della storia dietro all’artista, anche attraverso filmati di repertorio, racconti e immagini. Lucio Battisti è stato un innovatore, un rilevante personaggio pubblico che ha avuto anche molte difficoltà con la stampa e il mondo dello spettacolo: volevamo raccontare la vita di questo grande musicista e innovatore. È una storia che va oltre alla musica, che comunque farà da padrona allo spettacolo».

«Speriamo dunque che le persone escano dal teatro piene di emozioni e arricchite. Selezionare solo alcuni brani di Battisti è stato molto difficile: tutte le sue canzoni sono belle, conosciute e ricche di significato, era un vero e proprio genio della composizione. Prima di Battisti abbiamo realizzato uno spettacolo con format simile dedicato a Fabrizio De André, mentre il prossimo progetto in cantiere è dedicato a un altro grande cantautore italiano, Lucio Dalla», ha aggiunto Galigani.

La band

  • Chitarre – Giampiero Morici; 
  • Batteria – Alessandro Pellegrini; 
  • Basso – Alessandro Nottoli; 
  • Tastiere – Simone Giusti; 
  • Voci – Terry Horn / Matteo Giusti / Susanna Pellegrini. 

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM