“Immagini”, lo spettacolo di Gruppo Altro Teatro a Lugagnano

Sabato 15 febbraio alle 21 all'Auditorium parrocchiale di Lugagnano, il Gruppo Altro Teatro porterà in scena lo spettacolo “Immagini”. Uno spettacolo che fa divertire e riflettere sul concetto di disabilità senza vittimismi, ma con una buona dose di ottimismo, e un pizzico di fantasia.

New call-to-action

Nell’ambito della rassegna “Tappeto Rosso” proposta da Giano’s Lab, sabato 15 febbraio alle 21 all’Auditorium parrocchiale di Lugagnano, Lugagnano di Sona, il Gruppo Altro Teatro porterà in scena lo spettacolo “Immagini”.

Intensità ed intimità, queste sono le parole d’ordine della rappresentazione. Un lavoro a cui il gruppo ha lavorato con molto impegno, perché le storie che racconta racchiudono un vissuto che è memoria comune: un album di immagini in cui la protagonista sarà l’umanità e i cui ciascuno di noi potrà riconoscere delle sfumature della sua quotidianità.

Il G.A.T., Gruppo Altro Teatro, è nato nella primavera del 2011 per volontà di alcune persone che frequentano sia come pazienti che come collaboratori il Servizio di Riabilitazione Età Adulta del Centro Medico Polifunzionale “Don Calabria” di Via san Marco, Verona. Alla base c’è il desiderio di realizzare un’impresa comunicativa che si spinge oltre i luoghi comuni e i ristretti confini della patologia.

Il risultato di questo impegno ha trovato la sua espressione nella piece dal titolo “Immagini” (2012) prima opera originale più volte rappresentata in diversi teatri e sale civiche di Verona e provincia.

L’ingresso è a biglietto, con prezzo intero a otto euro, ridotto a sei euro per over 65.

Giano’s LAB è un neonato circolo Arci nato per contribuire e promuovere e sviluppare la scena musicale veronese. Per fare ciò vuole proporsi come catalizzatore per la nascita di nuovi eventi e come punto di riferimento per stimolare la nascita di una rete di artisti veronesi.

La sede associativa di questo circolo, situata in via Cao del Prà 39/d a Lugagnano, ospiterà spazi attrezzati per l’incontro tra le persone e per la pratica musicale, fornendo così un luogo di crescita e contaminazione tra gli artisti.