Il rapporto tra uomo e animale raccontato in un concorso letterario

"In ricordo di Lara" è il concorso letterario promosso dall'avvocato Franco Guidoni in onore del suo amato labrador: entro il 31 dicembre chiunque voglia partecipare può inviare un racconto sul rapporto tra uomo e animale.

animali uomo cane amico cucciolo labrador

Il rapporto affettivo tra uomo e animale al centro del concorso letterario “In ricordo di Lara”. Un’opportunità, aperta a tutti, per descrivere, attraverso poesie e racconti, lo speciale legame vissuto con il proprio animale da compagnia.

L’iniziativa, promossa dall’avvocato Franco Guidoni, per non dimenticare il suo amato cane labrador Lara, e realizzata in collaborazione con la libreria Il Minotauro e il Comune, punta a sensibilizzare l’essere umano al rispetto verso gli animali. Il tutto, per favorire un’educazione orientata alla salvaguardia della natura e della vita nella molteplicità delle sue forme viventi.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Si potranno inviare, entro il 31 dicembre, una poesia non superiore a 30 versi oppure un racconto non superiore alle 5000 battute. I testi andranno trasmessi via mail all’indirizzo minotauroeventi@gmail.com.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’iniziativa è stata presentata venerdì dal consigliere alla Tutela e al benessere degli animali Laura Bocchi. Presenti l’avvocato Franco Guidoni, promotore del concorso, e Franca Tosi della libreria il Minotauro.

«Lara, il cane a cui emblematicamente è intitolato il concorso, diventa il simbolo di quello straordinario amore che riesce ad unire l’uomo al suo animale – spiega Bocchi –. Un sentimento unico e speciale, che si diffonde ovunque e che tutti raggiunge. Il concorso è una bella opportunità per raccontare questi sentimenti e per mettere in luce i tanti nostri amici animali, una parte fondamentale delle nostre famiglie».

«Un ringraziamento particolare al Comune per il sostegno riconosciuto all’iniziativa – sottolinea l’avvocato Guidoni –. Lara è stata una parte importante della mia vita, con lei ho condiviso tanti momenti che fanno oggi parte di ricordi speciali per me. Questo concorso, oltre a darne memoria, vuole essere l’opportunità per dare visibilità, attraverso racconti e poesie, alle tante emozioni che uniscono l’uomo all’animale».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK