I Kings of Convenience dalla Norvegia al Teatro Romano

Arrivano a Verona i Kings of Convenience. Il duo norvegese fondato a Bergen nel 1999 è sold out al Teatro Romano.

Kings of Convenience, il duo norvegese

Dopo il successo dello scorso autunno, i Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøearrivano a Verona per il tour estivo e sabato 23 luglio saliranno sul palcoscenico del Teatro Romano, già sold out da settimane.

Il concerto rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, rassegna organizzata dal Comune di Verona. La serata è realizzata in collaborazione con DNA concerti.

“Peace or Love”, ultimo album del duo, rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in cinque anni in cinque città diverse, l’album è fresco come la Primavera ed è costituito da undici canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.  

Eirik Glambæk Bøe ed Erlend Øye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hanno suonato nella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera per lenire l’anima, il Billboard, definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys, i Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro tre album e hanno raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv