Hierba Mala y su Orquesta: sabato prende il via il tour estivo
Redazione
La musica degli Hierba Mala y su Orquesta si prepara a risuonare nelle piazze e nei festival del territorio. La band ha ufficializzato il calendario delle tappe che toccheranno diverse località della provincia di Verona e non solo, portando il proprio ritmo tra sagre tradizionali e locali storici.
Il tour prenderà il via il 25 aprile da Rivoli, in occasione della “Sagra degli Asparagi”. Si proseguirà poi il 17 maggio a Fosse per l’evento “Se Fosse Pietra”, mentre il 20 giugno il gruppo farà tappa in Valpolicella presso lo spazio “Coopera 1945”.
Gli appuntamenti sul Lago di Garda
Gran parte della stagione estiva vedrà gli Hierba Mala protagonisti sulle sponde del Benaco. Sono tre gli appuntamenti principali già confermati:
- Il 1° luglio ad Albisano per la “Festa dell’Ospite”;
- Il 6 luglio a Garda per la “Festa del Porto”;
- Il 9 agosto a Malcesine presso il “Malibù Beach Bar”.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Le tappe fuori provincia e la chiusura
Oltre ai live veronesi, l’orchestra si esibirà a Mogliano Veneto (12 giugno) e Sottomarina di Chioggia (24 giugno) per la rassegna “Sapori di Mare”. In calendario anche date a Ravenna (19 luglio) e Palazzolo sul Senio (25 luglio).
Il tour farà ritorno nel Veronese il 30 agosto a Sandrà, in occasione del tradizionale “Palio delle Contrade”. La band ha comunicato che la lista degli eventi è in continuo aggiornamento e sono previste ulteriori «fechas por confirmar» (date da confermare) che verranno rese note nelle prossime settimane.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma















