H2OMix, al Camploy il nuovo spettacolo de Gli Illusionisti della Danza
Gli Illusionisti della Danza, Compagnia che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, presentano al Teatro Camploy di Verona il nuovo spettacolo H₂OMIX, martedì 20 e mercoledì 21 febbraio alle ore 20.45.
Scenari evocativi porteranno gli spettatori tra le note gioiose della vita e la consapevolezza della fragilità di questa, legata ad uno dei suoi elementi principali: l’acqua.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Dalle suggestioni dei quadri scenici emerge il suono del respiro dei primi uomini, che nel buio della notte dei tempi muovono i loro passi primitivi e rudi e si immergono giocosi nelle acque fertili, fonte di sostentamento.
Il blu, colore e metafora dominante, acquisisce significato di purificazione e iniziazione religiosa richiamando l’acqua non solo come elemento sacro ma anche riflesso delle debolezze umane e della vanità che porta a perire come nel mito di Narciso.
L’acqua è forza salvifica e distruttrice, dicotomia dell’emblema della natura che incombe sull’uomo; è riflesso che pone l’umanità in empatia con l’intero cosmo nelle notti stellate.
Un viaggio illusionistico per riflettere sul significato, sul simbolismo e sull’importanza dell’elemento acqua, amplificando quel senso di responsabilità che l’umanità ha verso la Natura, curato dalla coreografa Cristina Ledri per la regia di Cristiano Fagioli. In scena danzeranno Cristina Ledri, Alessandra Odoardi, Francesca Benedetti, Michela Moretti, Riccardo Tosi e Daniele Bracciale.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro







