Guide Center visita Soave al chiaro di luna

Il gruppo di guide veronesi porterà i visitatori nel piccolo borgo di Soave ad ammirare, al chiaro di luna, il castello e il paese.

soave I vitigni della Cantina di Soave
I vitigni ai piedi del Castello di Soave.

Durante la stagione estiva, come ogni anno, Guide Center Verona propone “I venerdì sotto la luna”, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona, e non solo. Gli itinerari proposti vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento: il centro storico, animato da turisti e persone che iniziano un fine settimana di svago, rivela un aspetto quasi fiabesco, reso ancora più magico dal gioco di luci e dal clima di festa.

Venerdì 12 giugno alle 20.15 ritrovo davanti al Parcheggio Auto del Castello di Soave per una suggestiva visita guidata serale, per poter ammirare sotto la luce della luna uno dei manieri meglio conservati nel Veronese.

Il tour prosegue poi con una passeggiata nel borgo medioevale di Soave, un piccolo centro dell’est veronese, famoso in tutto il mondo per la produzione del vino bianco, fatto con l’uva detta Garganega, che si coltiva nei terreni misti calcarei-basaltici della sua valle e di altre 3 vallette adiacenti. La cittadina è tutta cinta di mura medievali scaligere della metà del ‘300, presenta un centro medievale integro e accogliente ricco di Palazzi Signorili.

Per informazioni e prenotazioni: Guide Center Verona – Interrato Acqua Morta 3/c, 37129 Veronatel. 045 595047 -info@guideverona.com – www.veronaguide.it