Grande festa a Santa Viola. Ecco i prossimi appuntamenti

Prosegue fino al 22 agosto la 48esima edizione della Grande Festa Santa Viola, tornata dopo due anni di stop con grandi numeri di pubblico. «Abbiamo bisogno di questi momenti in cui ritrovarci e stare assieme e questa grande festa può essere un'importante occasione per questo scopo» ha affermato Sergio Birtele, vice presidente del Comitato Santa Viola.

Dopo due anni di attesa, torna la 48esima edizione della Festa Grande Santa Viola, uno degli appuntamenti più attesi nelle estati veronesi, per godere del magnifico panorama montano e una tregua dalle alte temperature nella centralissima settimana di agosto: anche quest’anno infatti sono dieci i giorni dedicati all’evento, dal 13 al 22 agosto.

«È stato un grande ritorno dopo due anni di stop a causa della pandemia che ci ha visti fermarci completamente, è stato sicuramente impegnativo, soprattutto per ritrovarsi tra tutti gli organizzatori e il gruppo storico – ha affermato Sergio Birtele, vice presidente del Comitato Santa Viola – ma ne è sicuramente valsa la pena perché in questi primi giorni c’è stata una grandissima risposta, soprattutto dai giovani, cosa che assolutamente non ci aspettavamo. Bravi ragazzi che hanno voglia di lavorare e fare aggregazione, ma anche di fare festa. Giovani di Azzago, di Cerro, di Corbiolo, di Grezzana, questa festa ha preso un po’ tutta la Lessinia e quindi si è creata proprio una bella situazione dal punto di vista del gruppo».

«Abbiamo aspettative importanti, il tempo dovrebbe anche aiutarci, tante sono le proposte in programma. Abbiamo bisogno di questi momenti in cui ritrovarci e stare assieme e questa grande festa può essere un’importante occasione per questo scopo» conclude.

Tra i prossimi appuntamenti oggi, a partire dalle 16, la festa del Contadino, con la sfilata dei trattori per il paese. Dalle 22 Break Free Queen Tribute seguito dal Crystal Club Summer Tour. Giovedì 18, dalle 22, Disco Love in Tour e venerdì 19 Alterego Hystory preceduto dal raduno a sorpresa delle Panda.

Giornata dedicata all’intrattenimento sabato 20, con musica e animazione con cavalli e clown, seguito alla sera dallo show “90 wonderland”. Domenica festa dell’artista con l’esibizione di opere d’arte di artisti e artigiani locali, seguita da un momento goliardico con l’Assalto al palo della Cuccagna. Alla sera sul palco Italiana Band. Gran finale lunedì sera con la musica di Verona Beat. Lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte ancora non è stato confermato.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM