Giovedì al Salieri di Legnago Stefano Accorsi in “Azul”

L'attore Stefano Accorsi salirà sul palco del Teatro Salieri di Legnago giovedì 9 marzo per lo spettacolo "Azul - Gioia, furia, fede y eterno amor", pièce scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca.

Stefano Accorsi Teatro Salieri Legnago
Stefano Accorsi (ph Jarno lotti)

La stagione “RallegrArti” del Teatro Salieri prosegue nel segno della prosa giovedì 9 marzo alle 20.45 con Azul – Gioia, furia, fede y eterno amor, pièce scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca, regista visionario “rapito” dai grandi eventi (dal Cirque du Soleil alle Cerimonie Olimpiche) e con protagonista Stefano Accorsi, uno degli attori italiani più apprezzati, tanto sul piccolo e grande schermo quanto a teatro.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La trama, in breve

Quattro amici, tifosissimi della stessa squadra, hanno qualcosa di unico che li accomuna, oltre alla fede calcistica: l’infanzia fiabesca. Non hanno una madre, sono fatti di materia semplice come il pane, ma la domenica allo stadio si fanno travolgere da una furia incontenibile. C’è gioia, amarezza e tanta voglia di sorridere mentre evocano vittorie, sconfitte e le tragedie che hanno condiviso negli anni. Un’amicizia inossidabile che li aiuta, insieme, ad affrontare la vita

«Far parte di uno spettacolo sospeso fra sogno e semplicità, fra amicizia, ironia, fragilità, passione, tifo, musica e colori, dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto, è un’avventura meravigliosa. – spiega Accorsi -. Daniele Finzi Pasca scrive in modo tridimensionale, bisogna letteralmente entrare nel suo mondo per abitarlo e viverlo, sentirlo senza voler spiegare ogni cosa. Personaggi veri e al tempo stesso trasognati, clown toccanti e divertenti nei quali ci si riconosce tantissimo tutti».

Con Stefano Accorsi, Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo e Luigi Sigillo in scena sarà puro divertimento anche quando si toccano le corde più profonde e intime.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM