Giovedì 5 agosto a Forte Gisella omaggio a Gianni Rodari

I personaggi che generazioni di bambini hanno incontrato nei libri e nelle poesie di Gianni Rodari prendono vita giovedì 5 agosto a Forte Gisella e si raccontano al pubblico.

Rodaridiamo

Il 5 agosto a Forte Gisella Artisti Associati presenterà Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco nell’ambito de La città dei ragazzi 2021 organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona.

Il titolo è già promessa di divertimento e risate, ma il messaggio lanciato ai bambini è potente e li spinge anche a profonda riflessione. I personaggi che generazioni di bambini hanno incontrato nei libri e nelle poesie di Gianni Rodari (1920-1980) prendono vita per raccontarsi e confrontarsi cercando un universo parallelo al nostro, ma per certi versi molto, molto simile. Canto, recita, onomatopee, spari a ritmo di musica, sono elementi che rendono dinamico e divertente lo spettacolo. La scenografia, ispirata al Cubismo, è in continuo movimento ed è evocativa dei diversi momenti del racconto. Non resta che lasciarsi rapire dalla storia per arrivare al finale sorprendente.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il cast

  • di Enrico Cavallero e Chiara Cardinali
  • regia Enrico Cavallero, Chiara Cardinali
  • con Letizia Buchini, Enrico Cavallero, Daniele Tenze
  • musiche originali, Rosario Guerrini,  testi Chiara Cardinali
  • costumi Elisa Bolognini, Lara Baccaglini
  • pupazzi Chiara Cardinali, scene Enrico Cavallero
  • luci e fonica Matteo Clemente
  • produzione a.ArtistiAssociati

Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Circoscrizione 4 Comune di Verona, Agsm e Unicredit. Le proposte proseguiranno il 12  agosto con Un brutto, bruttissimo anatroccolo.

Biglietti

La biglietteria apre le sere di spettacolo alle 20.00. Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Da 3 a 12 anni: 4 euro, da 12 anni in poi: 6 euro, fino a 3 anni gratuito. Tel. 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv