Gianni Franceschini in mostra a Bosco Chiesanuova

Proseguirà fino al 15 agosto, presso la Sala mostre del Centro culturale del Comune di Bosco Chiesanuova, la mostra personale dell'artista veronese Gianni Franceschini.

Gianni Franceschini e Licia Massella
Gianni Franceschini e Licia Massella

Gianni Franceschini in mostra a Bosco Chiesanuova

Resterà in mostra fino al 15 agosto, presso la Sala mostre del Centro culturale del Comune di Bosco Chiesanuova, la mostra personale di Gianni Franceschini, pittore nato in provincia di Verona. Domenica 14 agosto, nella sala adiacente, si terrà inoltre alle 17.30 la presentazione del libro di poesie sulla Lessinia, Angonare de Suspiri, di Agnese Girlanda e a cura di Licia Massella.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Gianni Franceschini

Gianni Franceschini è un artista nato a San Giovanni Lupatoto nel 1954. Dopo studi classici si laurea al DAMS di Bologna in Drammaturgia con il professore Giuliano Scabia. La passione per la pittura lo accompagna fin da ragazzo. Finito il liceo sperimenta varie esperienze artistiche, cantautore, mimo, clown. A metà anni Settanta trova la sua collocazione ideale nel settore dell’animazione teatrale e quindi nel teatro ragazzi, nel teatro popolare e di ricerca. Nel 1978 inizia la sua carriera professionale in questo ambito. La pittura resta la sua attività più sentita, tanto da diventare parte fondamentale anche nel teatro. È attualmente direttore artistico della compagnia d’arte e teatro Viva Opera Circus della Compagnia Franceschini Performingart.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv