Fucina Culturale Machiavelli, venerdì al Mura Festival l’attore Giuseppe Scoditti

Venerdì 17 settembre alle 21.00 all’interno della rassegna “Mura da ridere” al Bastione San Zeno Fucina Machiavelli propone l'esibizione di Giuseppe Scoditti con lo Stand-Up Comedy Show “1 e 95”

Fucina Culturale Machiavelli rinnova la collaborazione con il Mura Festival e questa volta lo fa all’insegna della risata. “1 e 95” è la stand-up comedy show di e con Giuseppe Scoditti, in programma venerdì 17 settembre alle 21, scritto da Ludo D’Agostino e Giuseppe Scoditti. “1 e 95”del giovane Giuseppe Scoditti (classe 1991) è un monologo comico, dove quel che succede, succede. 

La scrittura è libera, si spazia da un tema ad un altro: chi siamo noi, i rapporti amorosi, il coronavirus, i pipistrelli, la mia altezza, le scuole di inglese e chi più ne ha più ne metta; gli argomenti si accavallano, ritornano, scompaiono come un lungo soliloquio interiore senza nessun criterio.

Fucina ha deciso di proporlo al Mura Festival perché in questo spettacolo l’attore è molto bravo e riesce a rapire l’attenzione del pubblico, nonostante sia sul palco semplicemente illuminato da un semplice piazzato. Come unica arma per intrattenere il pubblico le sue parole pungenti, le battute, i discorsi, le facce, piccoli momenti di improvvisazione e qualunque altra cosa. Non c’è scenografia o altri tipi di effetti scenici. L’attore ha a disposizione un microfono con asta, uno sgabello con sopra un bicchiere d’acqua e tutto quello che si può creare col pubblico.

«L’importante è tenere viva l’attenzione e, soprattutto, divertire. Si spazia da un tema ad un altro: chi siamo noi, i rapporti amorosi, il coronavirus, i pipistrelli, la sua altezza, le scuole di inglese e chi più ne ha più ne metta; gli argomenti si accavallano, ritornano, scompaiono. L’attore ha a disposizione un microfono con asta, uno sgabello con sopra un bicchiere d’acqua e tutto quello che si può creare col pubblico. La veste dello spettacolo è classica, pulita, vintage ma il contenuto sarà folle e imprevedibile.» spiega Fucina Machiavelli.

L’evento si terrà venerdì 17 settembre alle ore 21.00, al Teatro dell’Orecchione Circonvallazione Maroncelli, di fronte al civico 2. 

L’ingresso unico costa 10€, i biglietti sono in prevendita sul sito di boxoffice verona direttamente a questo link oppure possono essere acquistati anche in loco la sera stessa dell’evento.