È uscito “Note di viaggio”, omaggio a Guccini

È uscito il 9 ottobre l'atteso album omaggio a Francesco Guccini dal titolo "Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente". In programma nel 2021 anche un concerto all'Arena di Verona. Tra gli interpreti, oltre allo stesso Guccini, diverse voci della canzone italiana.

Foto dalla pagina Facebook: Francesco Guccini

È uscito il nuovo album omaggio a Francesco Guccini dal titolo “Note di viaggio capitolo 2: Non vi succederà niente“, composto di dodici tracce.

In fase di organizzazione anche un concerto, previsto all’Arena di Verona nella primavera del 2021, con tutti gli artisti che hanno collaborato al progetto.

Ad annunciarne l’uscita il cantautore modenese dal suo profilo instagram ufficiale: «L’attesa è finita: esce il 9 ottobre per BMG “Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente”, l’attesissimo, imperdibile secondo volume della raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Francesco Guccini, interamente prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana».

Le voci coinvolte sono quelle di Vinicio Capossela, Emma Marrone, Fabio Ilaqua, Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Renato Fornaciari, in arte Zucchero.

L’album verrà presentato giovedì 29 ottobre alle ore 18.30 sulla piattaforma FetrinelliLive nel dialogo tra Mauro Pagani e lo stesso Guccini. La partecipazione sarà possibile in seguito all’acquisto dell’album: il codice numerico fornito al momento dell’acquisto consentirà l’accesso all’evento online e permetterà anche di rivederlo on demand nei giorni successivi.

Secondo le dichiarazioni di Dino Stewart, managing director di BMG, la casa discografica produttrice del disco, c’è la volontà di realizzare un grande evento all’Arena di Verona, nella primavera del 2021: «Un concerto celebrativo con gli artisti coinvolti», conclude Stewart.