Domani sera al Mura Festival Davide Van de Sfroos e RMB Trio

Partita ieri l'ultima settimana di appuntamenti al Bastione di San Bernardino per Mura Festival: domani sera Davide Van de Sfroos presenterà il nuovo disco e a seguire il live acustico di RMB Trio.

Davide Van De Sfroos
Davide Van De Sfroos

Domani sera doppio appuntamento musicale a partire dalle 18.30 con Davide Van De Sfroos che presenterà con un mini-live acustico, il nuovo disco Maader Folk, che sancisce il ritorno del cantautore sulle scene musicali a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro in studio. Un viaggio in 15 tracce che Van De Sfroos ha deciso di intraprendere per abbracciare ancora una volta un linguaggio che è di tutti, radicato nei valori della cultura italiana, e spogliarsi da qualsiasi tipo di bandiera.

L’evento realizzato in collaborazione con Libreria La Feltrinelli, in caso di maltempo si svolgerà presso la libreria in via Quattro Spade, 2 con un firmacopie del disco.

A seguire, alle ore 21.00, Gin’n’Jazz sulle note degli RMB Trio per una serata all’insegna della buona musica jazz con Simone Rigoni alla tromba, Francesco Bozzola alla chitarra e Luca Manfredi alla batteria.

La settimana continua alla grande con l’ultimo appuntamento di Storytellers: giovedì ore 21.00 Omar Pedrini. Il cantautore e chitarrista, nonché ex leader dei Timoria si racconterà dai tempi della band alla carriera solista tra parole e musica. A condurre la serata Fabio Casarotti; mentre venerdì alle ore 21 QLOOM vs VENICEBERG, la club culture a confronto.

Sabato alle ore 21.30 è la volta dei Niù Tennici. Formatisi nel 1991 a Verona e composti da Cora Mantovanelli (voce), Flavio Gecchele – Geky (tastiere, voce), Giorgio Rainero -Rana (batteria), Roberto Abate – Voby (chitarra), Franco Veronese -Uilli (sax), Lele Rama (chitarra), Stone Sennaya -Djah Stone (basso), Nicola Pasetto – Nico (tromba), Vito Castelar (Sax & Flute),

Matteo Zambonin (trombone), Kristian Facchinetti (Sax), sono il primo gruppo raggamuffin italiano. Questa sera festeggeranno proprio sul green stage di Mura Festival i 30 anni di “Affitta una Ferrari”, il loro singolo d’esordio.   

LEGGI LE ULTIME NEWS

Mura Ludica Buskers Festival

Dopo il grande successo del Mura Ludica Buskers Festival ecco che domenica 3 ottobre l’evento torna ad animare il bastione di San Bernardino. Dalle 15.30 alle 18.30 animazione con giocolieri e acrobati e performance di tessuti aerei.

A seguire, alle ore 20.30 grande finale con i Briganti del Folk: Cico e Ale in un racconto musicale che vuole dare una panoramica sul folk popolare italiano, attraverso i grandi cantautori che sono un patrimonio importante della cultura italiana, da Dalla a De Andrè, da Mannarino alla Bandabardò, da Bubola ai Modena City Ramblers. E ancora accenni a Finardi, Guccini, Battiato, Branduardi, Capossela, Bennato ed alcune canzoni autorali scritte da Zecchini, già parte del repertorio di Sibelius, e Les Cigales. Da 25 anni i due condividono un lungo percorso di ricerca e autentiche canzoni, con accenni a personaggi e fatti realmente accaduti che riporteranno anche questa sera a tutto il pubblico presente. 

Mura Festival tornerà domenica 17 ottobre con musica, jam session e il Premio alla Carriera a Francesco Casale.  Nella stessa giornata, all’interno del Festival si svolgerà inoltre “Benvenuti Nuovi Nati”: una mattinata di condivisione dedicata ai neo-genitori e i nati del 2020 per festeggiare l’ingresso dei nuovi cittadini in società. Non mancheranno talk a cura di psicologi, pediatri, pedagogisti, associazioni e realtà del territorio che si occupano di servizi di accompagnamento alla nascita. L’evento è parte del progetto Benvenuti Nuovi Nati del Comune di Verona – Servizi Demografici. 

ura Ludica Buskers Festival

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK