Domani l’inaugurazione de “La Spiaggetta”, targata Mura Festival

Da domani, venerdì 25 giugno, in Riva all'Adige si apre ufficialmente "La Spiaggetta" in Porta Fura, una location suggestiva che ospiterà una serie di serate con dj set, degustazione di vini e cibo gourmet.

Apre ufficialmente “La Spiaggetta“, targata Mura Festival, un luogo suggestivo e rilassante, che a partire da venerdì 25 giugno alle ore 18 verrà animato da dj set (saranno presenti dj Marco Motta e Federica Faccioli), ottimo vino della cantina Tommasi e street food. È il luogo perfetto dove rilassarsi all’aria aperta in riva all’Adige, sorseggiando dell’ottimo vino e accompagnati da buona musica. Il complesso sarà aperto ogni venerdì dalle ore 18, e ogni sabato e domenica a partire dalle 11.

Negli anni passati, questo spazio era un’area deturpata dal degrado e necessitava di una rinascita. Mura Festival si inserisce in questo scenario per raccontare queste aree sotto una nuova prospettiva, riqualificandole e restituendo questi “polmoni verdi” in centro città ai cittadini come luogo di incontro e di svago. I parchi all’interno della cinta muraria, infatti, grazie alla presenza di alberi, prati e declivi del terreno, sono perfetti per ospitare attività di vario genere, diventando così un luogo all’aperto dove i cittadini possono trascorrere la giornata in sicurezza.

La Spiaggetta” quindi, non è solo un luogo di aggregazione, ma è un ulteriore prova del grande lavoro di riqualificazione urbana che gli organizzatori di Mura Festival stanno svolgendo grazie al costante supporto del Comune di Verona e dell’Ufficio UNESCO.

«Con questa novità usciamo anche dal provincialismo e ci mettiamo alla pari di un lungo Arno fiorentino e di un lungo Senna parigino. E chissà se anche noi potremmo nelle prossime settimane oltre ad ascoltare musica e a partecipare ad eventi addirittura abbronzarci sulla prima spiaggia urbana di Verona. Perché no?» ha affermato l’Assessore Francesca Toffali.

Grazie alla partnership con Tommasi Family Estates, che ha deciso di supportare attivamente il progetto, sarà attiva dal venerdì alla domenica un’enoteca con in mescita Le Fornaci Lugana doc, vino bianco fresco e armonico che unisce struttura ed eleganza; Tommasi Valpolicella doc, un rosso intenso ed equilibrato che richiama con eleganza piacevoli note fruttate, offrendo un sorso snello e di piacevole persistenza. Infine, dai vigneti di Tenuta di Caseo il Pinot Nero Brut, una bollicina fresca e intrigante.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Crediamo molto nella nostra terra, verso cui abbiamo un legame viscerale che ci unisce. – commenta Stefano Tommasi, direttore commerciale regionale– Ci riconosciamo nell’intraprendenza che caratterizza il nostro territorio, nella grinta, nell’abnegazione, anche nell’umiltà radicata nelle nostre origini contadine: per questo il nostro impegno e contributo a fianco di questo meraviglioso territorio non mancheranno mai. Sosteniamo progetti importanti e bellissimi come il Mura Festival, che valorizzano l’enorme patrimonio artistico e culturale che ci circonda. Un patrimonio che purtroppo troppo spesso si tende a dare per scontato, ma che scontato non è, e necessita del supporto di tutti noi».

In abbinamento all’esperienza di degustazione ci saranno un american bar e proposte di street food gourmet pensate per esaltare i sapori dei vini proposti. Pesce di mare e di lago, verdurine fritte, in abbinamento alle proposte di Tommasi: un connubio perfetto che soddisfa anche i palati più sopraffini.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK