Da Cube Radio i dati della prima serata sanremese

In collegamento con i ragazzi di Cube Radio, Riccardo Fanigliuolo ci riporta i dati statistici social in seguito alla prima serata del festival di Sanremo.

Riccardo, speaker di Cube Radio, in diretta trasmissione col nostro Alain a Tutti Amici, ci riporta qualche news dalla prima serata di Sanremo focalizzandosi in particolare sulle statistiche.

Cosa è successo in questa prima serata? «Stiamo analizzando i dati social e le ricerche basate sul movimento Google degli utenti» spiega Riccardo. «Grazie ad un software particolare abbiamo notato come alcuni concorrenti su altri (ad esempio la coppia Michelin e Fedez) abbiano avuto un grande successo in quanto innanzitutto influencers, forse prima che artisti. Si è evidenziato un divario tra loro e tutti gli altri concorrenti».

I due concorrenti in gara: Francesca Michelin e Fedez

L’edizione di quest’anno può dirsi particolare anche perché oltre ai cantanti affermati stanno esibendosi artisti emergenti. In questo senso sarà interessante vedere i dati riportati dalle ricerche che gli ascoltatori faranno cercando qualcosa di più sulla loro biografia, carriera o curiosità.

«In un certo senso Sanremo non è tanto competizione ma un palco per mostrarsi e rendersi più visibili. Le ricerche internet avranno sicuramente un forte impatto grazie ad una simile vetrina».

L’appuntamento di domani, ore 11:00, avrà un’attenzione particolare sulla differenza e la crescita dei movimenti social in relazione alla scorsa settimana: cosa succede nel web nel corso di eventi mediatici tanto importanti? Si parlerà delle crescite di ricerche e di quali contenuti stanno pubblicando le pagine ufficiali del Festival.

Seguite i ragazzi di Cube Radio alla loro pagina Facebook.