Cosa fare a Verona e provincia dal 23 al 26 febbraio 2023
Giovedì 23 febbraio
Dal 23 febbraio nei Musei Civici di Verona sono in programma sei appuntamenti gratuiti con l’iniziativa “A Cavallo!”, una “cavalcata virtuale” rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni per far scoprire loro il mondo dell’arte.
Si terrà giovedì 23 febbraio, al Teatro Ristori di Verona, alle ore 20 il concerto di apertura della XXIV Stagione de I Virtuosi Italiani, per la prima volta insieme con l’Ensemble Jánoška.
Venerdì 24 febbraio
Venerdì 24 febbraio, alle 20.45, andrà in scena al Teatro Salieri di Legnago “Gli Innamorati”, commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1759.
A Villa Albertini, ad Arbizzano di Negrar, si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 20:30, lo spettacolo “Il sentiero del padre. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche” il pubblico ripercorrerà parte della vita del protagonista, Francesco, un bambino di 10 anni nato a Pola (quando la città era in territorio italiano) nel 1936.
SCOPRI IL CALENDARIO DEGLI EVENTI! CLICCA QUI
Sabato 25 febbraio
Otto date, per quattro weekend, per assistere allo spettacolo di danza di Camilla Monga a Palazzo Maffei, a Verona. Un percorso tra le opere con la possibilità, poi, di visitare il primo piano del museo.
A Negrar, a Villa Albertini, si esibiranno i Rolling Waves: tributo ai Pink Floyd con Paolo Avella (voce e tastiere); Alessandro Bucci (sassofono) Giuseppe Cangelosi (batteria); Amos Corradi (basso); Enrico Frigo (voce, chitarra ed effetti).
Domenica 26 febbraio
Anche oggi prosegue lo spettacolo di danza di Camilla Monga a Palazzo Maffei, a Verona.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






