Riapre il Cinema Alcione il 27 febbraio
Riapre, dopo quasi tre anni di chiusura a causa della pandemia, il Cinema Alcione a Verona. La notizia è stata ufficializzata dalla pagina Facebook del cinema stesso, che ha già svelato la data di inaugurazione.
Sarà il 27 febbraio, con il cineforum infrasettimanale e le proiezioni nei weekend, il giorno in cui i fedeli spettatori potranno varcare di nuovo le porte dell’Alcione. Nei giorni scorsi si è svolta la riunione per formare e organizzare il gruppo di volontari che si è reso disponibile alla gestione del cinema.
Dopo trent’anni di attività, Parasite era stata l’ultima pellicola proiettata, prima del lockdown. Ora il cinema storico di Via Giuseppe Verdi, in Borgo Santa Croce, è pronto a riaprire le sue porte al pubblico.
Lo stato dei cinema
Nel 2021, secondo quanto riporta Cinetel, nel nostro Paese, le sale hanno registrato un incasso di 170 milioni di euro, pari a 25 milioni di biglietti venduti. Quello appena trascorso è stato dunque un anno segnato ancora una volta dalla pandemia e dalle misure per contrastarla. I cinema sono rimasti chiusi per quattro mesi, da inizio gennaio a fine aprile, per poi proseguire con riaperture “a singhiozzo”. Cinetel, tuttavia, sottolinea un trend di crescita nei mesi in cui le sale sono state aperte, segno che la gente ha ancora tanta voglia di ritornare al cinema. Segnale positivo, quindi, anche per il Cinema Alcione, che da trent’anni ha ospitato spettatori e proiettato un grande numero di film.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM