Castelnuovo, un weekend tra cinema e musica

Sabato 7 e domenica 8 agosto torna la rassegna "Castelnuovo sotto le stelle. I sogni son desideri". La prima serata sarà dedicata alla musica italiana, la seconda serata prevedrà la proiezione del film "Si muore solo da vivi".

Una scena del film
Una scena del film "Si muore solo da vivi"
Andrea Manganotto e Chiara Mascalzoni
Andrea Manganotto e Chiara Mascalzoni

Appuntamento a Castelnuovo del Garda sabato 7 e domenica 8 agosto con la seconda edizione di Castelnuovo sotto le stelle. I sogni son desideri. Un fine settimana piacevole e divertente, in compagnia della musica e di grandi visioni cinematografiche sotto le stelle, nella suggestiva location del centralissimo Brolo delle Melanie. Il doppio appuntamento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con Ippogrifo Produzioni.

Si inizia sabato alle 21 con il concerto-spettacolo ad ingresso libero Made in Italy. Una serata dedicata al panorama della musica italiana dagli anni Sessanta ai Novanta. Quattro decenni raccontati tra aneddoti e canzoni, accompagnati dalla colonna sonora di quarant’anni di musica italiana. In scena Andrea Manganotto (voce e piano), performer d’eccezione, già nel cast di Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante, accompagnato da Chiara Mascalzoni e Jessica Grossule. 

La serata successiva, domenica 8 agosto, sempre alle 21, la proiezione del film Si muore solo da vivi: un’imperdibile commedia romantica presentata dal regista veronese Alberto Rizzi, vincitore del premio per la Miglior Regia al Festival del Cinema Italiano 2021. Un film sulle seconde occasioni, ambientato nella Bassa emiliana in seguito al terremoto del 2012, con un cast d’eccezione: Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Ugo Pagliai e con la partecipazione di Amanda Lear e Red Canzian.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Vogliamo offrire a cittadini e turisti l’occasione per godere delle belle serate e del nostro centro storico – sottolinea l’assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli – con una proposta di cinema all’aperto e di spettacolo musicale nella suggestiva cornice del Brolo delle Melanie, che peraltro offre un’acustica sorprendente».

Apertura ingressi dalle 20.30, inizio proiezioni e spettacoli alle 21. Biglietto di cortesia a un euro per il cinema, concerto-spettacolo ad ingresso gratuito. Saranno rispettate tutte le misure di prevenzione Covid-19 per garantire la piena sicurezza degli spettatori.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK