Prima settimana di marzo a Le Cantine de l’Arena

Il mese di marzo a Le Cantine de l'Arena comincia martedì 3 alle 21.30 con lo spettacolo Boltro-Pozza-Conte-Nemth 4et, all'interno della Rassegna “Jazz Club” che ospita concerti jazz con grandi musicisti nazionali ed internazionali.

le cantine de l'arena

Comincia martedì 3 marzo alle 21.30 il programma di incontri musicali a le Cantine de l’Arena del mese di marzo. Lo spettacolo Boltro-Pozza-Conte-Nemth 4et è un viaggio espressivo che Flavio Boltro, Andrea Pozza, Lorenzo Conte e Ferenc Nemeth intraprendono per rileggere assieme le proprie composizioni originali, creando e ritrovando quel magico interplay che sul palco li unisce. Flavio Boltro è al trumpet, Andrea Pozza è al piano, Lorenzo Conte al double bass e Ferenc Nemeth è al drums.

Si prosegue venerdì 6 marzo alle 22 con Luca Jurman “Essential Soul Trio” con alla voce e al piano Luca Jurman, al drums Maxx Furian e al bass Federico Malaman. Luca Jurman accompagna il pubblico in un indimenticabile viaggio emozionale all’insegna del Soul. In “Essential Soul” ripercorre 50 anni di musica internazionale collegandoli in un’unica sonorità, come se ieri e oggi non fossero mai esistiti. Una ricercata rivisitazione personale, dove emerge “l’essenza della musica”.

Domenica 8 marzo invece la Barbara Belloni Band, alle 19, presenterà il nuovo Cd dal titolo “Dylan“, un omaggio al più grande poeta-cantautore degli Stati Uniti che ha ispirato e “guidato” intere generazioni di tutto il mondo: Bob Dylan. Grandi classici diventati oramai degli standard, uniti a brani meno conosciuti, ma di sicuro impatto, nell’interpretazione di Barbara Belloni. Alla chitarra Flamiano Mazzaron e Stefano Stella, al bass Alessandro Arcuri, al drums Vincenzo Barattin.

Le Cantine de l’Arena offre tutte le serate ad ingresso libero e, cenando nel locale, è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. Ogni martedì, alle ore 21.30, la Rassegna “Jazz Club” ospita concerti jazz con grandi musicisti nazionali ed internazionali. Mercoledì, giovedì e sabato, dalle 20.30, la RassegnaDinner & Live Music”, serate con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico. Il venerdì, alle ore 22 e la domenica, alle 19, la Rassegna “World Music”,con eventi che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, jazz).