Bussolengo celebra le donne con mostre, spettacoli teatrali e iniziative

Il Comune di Bussolengo promuove una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna che abbracciano tutta la settimana, dall'arte, al teatro fino alla musica. 

Bussolengo giornata donna
Un momento dell'allestimento della mostra di Roberta Riolfi, “L’araba fenice”. Foto di Licia Massella

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Comune di Bussolengo promuove una serie di iniziative che abbracciano tutta la settimana e oltre spaziando dall’arte, al teatro fino alla musica. 

Sabato 4 marzo presso la galleria Massella, in piazza 26 Aprile, è stata inaugurata la mostra di pittura di Roberta Riolfi “L’araba fenice”, dedicata alle tematiche del mondo femminile e alla violenza di genere. La personale, che gode del patrocinio del Comune, Assessorato alla Cultura, sarà visitabile fino al 18 marzo. 

Leggi anche: Giornata della Donna, le iniziative in provincia di Verona

Per l’8 e l’11 marzo prende il via “Lunatica”, un percorso organizzato dalla Consulta Pari Opportunità con il Servizio Socio Educativo e dedicato a madri e figlie, per vivere un’esperienza di condivisione sul tema del ciclo mestruale. Iscrizioni via mail scrivendo a: servizieducativi@comune.bussolengo.vr.it

Il 10 marzo alle 20.45, nella splendida cornice di Villa Spinola, per la serie di incontri “Il Simposio”, promossi dall’assessorato alla Cultura con l’associazione La Goccia, il regista e scrittore Mirco Cittadini parlerà delle “Donne nella Commedia”. Il 12 marzo, invece dalle 20, festa per le donne e serata di ballo liscio con Paolo Franciosi Group, nella sala polivalente dell’ex Bocciodromo in via San Vittore. A partire dalle 19.30 bar e cucina aperti gestiti dalla Pro Loco.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM