“Boys”: il nuovo film di Marco Paolini al cinema Kappadue

Domenica 4 luglio Marco Paolini mostrerà il suo nuovo film al cinema Kappadue di Verona intitolato "Boys" con un cast straordinario.

Marco Paolini

Domenica 4 luglio alle ore 19, al Cinema Kappadue, Marco Paolini, attore, regista e drammaturgo bellunese, già conosciuto per il suo ruolo di massimo esponente del teatro di narrazione (”Il racconto del Vajont” del 1997 è pietra miliare del teatro civile italiano), presenterà al pubblico il film di cui è coprotagonista con Neri Marcorè, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi, dal titolo “Boys”.

Chi è Marco Paolini?

LOCANDINA GALILEO

Autore e interprete di un repertorio che appartiene al teatro civile, si occupa drammaturgia nel periodo degli anni settanta. La sua attività si distingue per il gusto dello studio dei testi e della ricerca delle fonti e per l’accostamento continuo dei fatti a trovate teatrali spesso dissacranti e ironiche; i suoi spettacoli, in questo modo, affrontano tematiche complesse.

Paolini, di cui spettacoli sono spesso effettuati sotto forma di monologhi in lingua veneta, – è considerato uno dei massimi esponenti della cosiddetta “prima generazione” di quel “quasi-genere” solitamente definito come teatro di narrazione: un teatro che si fonda sul racconto di un performer che, privo di trucco, costumi o scenografia, con la propria identità non sostituita, cioè senza interpretare un personaggio.

LOCANDINA NEL TEMPO DEGLI DEI

Inizia a collaborare negli anni novanta con la Cooperativa Moby Dick – Teatri della Riviera con cui ha realizzato spettacoli come Il racconto del VajontAppunti forestiIl milione – Quaderno veneziano di Marco Paolini e i Bestiari (raccolta di spettacoli dedicati al recupero della cultura locale, in particolare veneta). Proprio grazie a Il racconto del Vajont Paolini raggiunse il grande pubblico; lo spettacolo vince nel per il Teatro Politico nel 1995 con il premio Ubu, nel 1996 l’Idi, per la migliore novità italiana e nel 1997 l’Oscar per migliore televisione come miglior programma dell’anno per la trasmissione televisiva sulla tragedia del Vajont, trasmessa da Rai 2 in diretta dalla diga del Vajont il 9 ottobre 1997. Dal 1999 Paolini autoproduce i suoi progetti teatrali, editoriali e cinematografici attraverso l’attività della Società JoleFilm.

Le prevendite sono attualmente aperte presso la biglietteria del Kappadue fino ad esaurimento posti

Il titolo del nuovo spettacolo è “Boys” con regia di Davide Ferrario (Italia 2020, commedia, 97’)

Sinossi: Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine, tra vicende amorose e personali, irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Locandina per lo spettacolo Boys

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv