Bovolone: debutta con successo la rassegna culturale estiva

È partita la rassegna del comune di Bovolone, E...state insieme 2021, che proseguirà fino a settembre tra cinema, teatro, musica e letteratura.

Estate Bovolone

Ha debuttato con successo a Bovolone la rassegna culturale “E…state insieme che unisce musica, teatro, cinema, letteratura. La rassegna proseguirà per tutta l’estate con tanti appuntamenti. Il cinema all’aperto, curato da Ippogrifo Produzioni, ci sarà tutti i martedì fino al 10 agosto 2021 con titoli che spaziano dai grandi classici in bianco e nero all’animazione Disney, passando per alcune novità, con due pellicole italiane d’eccezione, tra cui “Si muore solo da vivi“, proiettato alla presenza del regista Alberto Rizzi, premiato come miglior regia al Festival del Cinema italiano 2021

Non mancheranno gli spettacoli teatrali: venerdì 2 luglio alle 21.15 Modus Teatro|Orti Erranti proporrà il 2 luglio lo spettacolo Rivalsalieri incentrato sulla rivalsa del compositore Antonio Salieri  dopo secoli di oblio. Il 9 luglio sarà la volta del Teatro Bresci con Ndrangheta, spettacolo che appartiene al teatro civile e si confronta con l’imperscrutabile realtà della criminalità organizzata calabrese. Per sei venerdì consecutivi di luglio e agosto saliranno sul palco le compagnie amatoriali di Bovolone: Neverland Teatro, Trapano Boss, Fildefer, La Zargnapola, Arte in Parte e il gruppo culturale L’Airone accompagnato dal gruppo musicale Duende. 

LEGGI ANCHE: Vaccini, in Borgo Trento venerdì apertura fino alle 23.30

Giovedì 8 e 15 luglio alle ore 21 ci sarà spazio per la danza, con la scuola di danza di Bovolone Sinestesia e la presentazione di Rachele Faccini. Il primo spettacolo, R esistere, dedicato solo ai genitori, sarà l’esibizione degli allievi che hanno studiato in questo 2021 nelle modalità concesse dalla pandemia, tenendo viva la volontà di rimanere uniti grazie alla  passione per la danza. Il secondo, Accendiamo la danza, aperto a tutti con ingresso a 5 euro, vedrà  sulla scena insegnanti e gruppo avanzato con uno spettacolo volto alla sensibilizzazione del valore di quest’arte e di tutto ciò che può esprimere in chiunque la viva. Le coreografie originali saranno a cura di Arianna Bianchini, Elisabetta Trevenzuoli, Mauro Gasparini, Carlotta Manara, Michael Panisi, Letizia Bellani e Diletta Bonfante. 

Sabato 4 settembre una serata tutta dedicata alla musica. L’associazione musicale Froggie Sound Fest ospiterà tre band di diverse inclinazioni rock. Apriranno  la serata i Lost, gruppo di origine veneta, noto al grande pubblico grazie anche alla partecipazione a  diversi programmi televisivi. A seguire John Qualcosa, progetto parallelo di Ambramarie, talentuosa  cantautrice e speaker di Radio Freccia. Gli headliner della serata saranno i Meganoidi, storico  gruppo rock italiano, che si esibirà in un particolare set acustico. I 5 e 6 settembre si inserirà nel ricco programma estivo una nuova rassegna dedicata ai libri e alla letteratura: L’appuntamento “Lib(e)ri di…” con presentazioni librarie e laboratori per i più piccoli in collaborazione con la Libreria L’Albero Curvo di Bovolone. Ospiti con le loro nuove pubblicazioni Michele Vaccari, Claudia Farina e Giorgio Terruzzi, per due giorni tutti da sfogliare. 

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK