Anche a Verona arrivano le giornate FAI d’Autunno

Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano apre le sue porte in occasione delle Giornate FAI d'Autunno 2020, che si terranno sabato 24 e domenica 25 ottobre. L'edizione 2020 è dedicata alla memoria della fondatrice Maria Giulia Crespi, recentemente scomparsa.

Foto dalla pagina Facebook Villa Mosconi Bertani

Tornano sabato 24 e domenica 25 ottobre le Giornate FAI d’Autunno, un weekend per riscoprire in sicurezza la bellezza dell’Italia e un’edizione dedicata alla memoria della fondatrice Maria Giulia Crespi mancata lo scorso 19 luglio.


Foto dalla pagina Facebook FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione, è consigliabile prenotare la propria visita sul sito del FAI ma sarà ugualmente possibile visitare il “bene” prescelto fino ad esaurimento della capienza del turno di visita.

Oltre 400 i beni italiani aderenti all’iniziativa: in provincia di Verona, sarà possibile visitare Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano.

Durante la visita i partecipanti saranno accompagnati nelle stanze principali della villa, nel parco e nelle cantine, che vanta oltre mille anni di storia agricola. All’interno sarà possibile visitare il salone delle Muse e osservarne gli affreschi.

Le visite sono a cura del Gruppo FAI Giovani Verona e degli studenti dell’Università di Verona (Dipartimento Culture e Civiltà).