“Alice canta Battiato”, il 4 settembre al Teatro Romano

Il 4 Settembre salirà sul palcoscenico del Teatro Romano salirà Alice, accompagnata dal Maestro Guaitoli, per il suo concerto "Alice Canta Battiato".

Il 4 settembre sul palcoscenico del Teatro Romano salirà Alice, accompagnata dal Maestro Guaitoli, per il suo concerto “Alice Canta Battiato”Rumors Festival, Manifestazione promossa dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese con l’organizzazione di International Music and Arts, ha annunciato questo nuovo prestigioso appuntamento.

«Il compositore e autore che sento più vicino e affine, non solo musicalmente, è sicuramente Franco Battiato e da molto tempo, nei vari progetti live e discografici, canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con l’album “Gioielli rubati” e questo programma in qualche modo ne è il naturale proseguimento» afferma Alice.

«Una versione acustica dei brani con i bellissimi arrangiamenti e rielaborazioni per pianoforte del pianista Maestro Carlo Guaitoli, con cui condivido il programma e che sarà con me sul palco, già stretto collaboratore di Franco Battiato da alcuni decenni anche come direttore d’orchestra. Interpreto canzoni che nel 2016, nel “Tour Battiato e Alice“, abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune mai cantate prima d’ora» continua la cantante.

«Poi non ho potuto fare a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Franco Battiato ha scritto per i miei album più recenti Samsara e Weekend» conclude la cantante.

I biglietti saranno in vendita da martedì 4 agosto su circuiti Ticketone, Unicredit (Geticket) e punti vendita abituali. Gli altri appuntamenti della Manifestazione saranno: 5 Settembre: Vasco Brondi – Talismani per tempi incerti e il 7 Settembre: Vinicio Capossela – Pandemonium. Il concerto di Raphael Gualazzi è stato invece annullato per motivi di salute dell’Artista ed i biglietti potranno essere rimborsati entro il 30/8 presso il circuito di prevendita. 

Per informazioni // info@eventiverona.it // 045.8039156