Al Teatro Romano Sgarbi racconta l’Austria di Klimt e Schiele

Il 23 settembre, al Teatro Romano di Verona, Vittorio Sgarbi terrà un incontro divulgativo su Gustav Klimt ed Egon Schiele, raccontandoli e mettendoli a confronto.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi. Dalla sua pagina Facebook

Al Teatro Romano Sgarbi racconta l’Austria di Klimt e Schiele

Il critico d’arte, storico dell’arte, saggista e politico Vittorio Sgarbi il 23 settembre al Teatro Romano di Verona racconterà e confronterà due artisti, Gustav Klimt ed Egon Schiele, che diventano il simbolo del cambiamento che si scontra con il conservatorismo, mentre le loro opere si trasformano in una dimensione metafisica per vivere le emozioni profonde dell’innovazione.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi nasce a Ferrara l’8 maggio 1952. Si laurea in Filosofia con specializzazione in Storia dell’Arte presso l’Università di Bologna, ed è stato funzionario assegnato alla Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Venezia. Oltre che critico d’arte, è anche curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, uomo politico, libero pensatore controcorrente e instancabile difensore dell’arte e della cultura.

Il Festival della Bellezza

L’evento è parte del Festival della Bellezza, evento organizzato ogni anno dall’Associazione Culturale IDEM – percorsi di relazione, realtà che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza; propone occasioni di incontro e di confronto, soprattutto tra i giovani, spettacoli e pubblicazioni, con la curiosità e il piacere della ricerca e della bellezza.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv