Al Teatro Ristori arriva TangoX3

Sabato 18 luglio in programma uno spettacolo musicale che porterà gli spettatori del Teatro Ristori ad immergersi in suggestioni ed atmosfere di una delle danze più travolgenti grazie a celebri brani della tradizione del tango.

Sold out anche il terzo appuntamento della rassegna estiva del Teatro Ristori, R-estate – Il suono dopo il silenzio, in programma per sabato 18 luglio alle ore 20. Protagonisti del nuovo affascinante allestimento, che vede il palcoscenico al centro della platea del Teatro, saranno i TangoX3, ensemble specializzato nel repertorio del tango argentino, accompagnati nella speciale occasione dalla coppia di ballerini formata da Margarita Klurfan e Walter Cardozo.

Una serata per tornare a vivere le seducenti atmosfere del tango argentino, vedrà riuniti l’ensemble Tango por Tres con Giannantonio Mutto pianoforte, Luca Degani bandoneon, Leonardo Sapere violoncello e Rino Braia contrabbasso, alla coppia nella vita e nella professione di ballerini di tango formata da Margarita Klurfan e Walter Cardozo, protagonisti di numerosi spettacoli, progetti e festival di danza contemporanea, come: “Four for Tango”, “Tango x Tres”, “Progetto Piazzolla”,” Vientos de Tango”, e “Madrugada”. 

Un’abbinata vincente quella in programma al Teatro Ristori, che evocherà le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali al mondo. Il programma musicale dello spettacolo prevede celebri brani di autori della tradizione del tango, tra cui Astor Piazzolla (Michelangelo 70, Adios Nonino, Oblivion), O.Pugliese (La Yumba), Anselmo Aieta (Palomita blanca), R.Galliano (Tango pour Claude).

TANGOX3

Fondato da Luca Degani (bandoneòn), Leonardo Sapere (violoncello) e Giannantonio Mutto (pianoforte), Tangox3 ha iniziato la sua attività nel 2005 per proseguire un percorso, avviato da anni, sul repertorio del tango argentino. La ricerca artistica di Tangox3 si rivolge in particolare alle composizioni di Astor Piazzolla, ma negli anni ha esteso i suoi interessi anche al tango classico, includendo nel repertorio alcune delle più note composizioni della Guardia Vieja. TangoX3 si esibisce in varie formazioni (trio, quartetto, quintetto, trio solista con orchestra) e collabora da tempo con i ballerini argentini Margarita Klurfan e Walter Cardozo e con il cantante Ruben Peloni.

I biglietti per la rassegna R-Estate – Il suono dopo il silenzio, saranno acquistabili in concomitanza dell’apertura della biglietteria, prevista sempre 2 giorni prima dello spettacolo dalle 16 alle 19.30. Le sere di spettacolo dalle 17 alle 20.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Teatro Ristori: www.teatroristori.org.