Al Modus di Verona rivivono le canzoni di Gianni Rodari

Domani al Teatro Modus di Verona la cantante veronese Silvia Manfrini interpreterà le poesie e filastrocche di Rodari. Il giornalista Enrico De Angelis presenterà poi il relativo disco.

Gianni Rodari
Gianni Rodari
New call-to-action

Domani, 15 novembre, alle ore 21 secondo appuntamento con il Percorso “Note” al Teatro Modus di Piazza Orti di Spagna, organizzato in stretta sinergia con il giornalista Enrico de Angelis e dedicato all’universo della canzone d’autore con il patrocinio del Comune di Verona, Assessorato alla Cultura. “Non solo per bambini. Le canzoni di Gianni Rodari” e la presentazione del relativo disco saranno il tema di questa serata che sarà accompagnata dalla voce della cantante veronese Silvia Manfrini.

LEGGI ANCHE: Grezzanella, a Villafranca partono i lavori per completare l’arteria

Lo spettacolo

Un aspetto particolare del genio di Gianni Rodari, uno dei grandi intellettuali che hanno vivificato la cultura italiana a partire dal dopoguerra: quello delle sue poesie e filastrocche messe in musica da molti diversi compositori e cantautori. Una ricerca di Enrico de Angelis ha individuato in circa 300 le trasposizioni in musica di suoi testi di cui esiste pubblicamente traccia sonora. All’apparenza semplici ma non ingenue, sempre attraverso la leggerezza e l’ironia, le poesie di Rodari riescono anche ad esprimere in maniera antiretorica una contagiosa forza civile nel toccare temi importanti e reali come la pace, il rifiuto della violenza, la giustizia, il lavoro, la libertà del pensiero e della parola. Le ascolteremo attraverso le note di musicisti quali Fiorenzo Carpi, Sergio Liberovici, Luis Enriquez Bacalov, Bobo Rondelli, Stefano Nosei, Paolo Capodacqua, Mario Piatti, nonché lo stesso Giannantonio Mutto, presente al piano.

Informazioni e prenotazioni

  • Prenotazioni sul sito di Modus Verona.
  • Informazioni al 392 3294967 oppure scrivendo a info@modusverona.it.

LEGGI ANCHE: Allerta arancione PM10: martedì e mercoledì stop ai diesel Euro 5

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM