Al Children’s Museum di Verona si festeggia Halloween

Arrivano al Children’s Museum Verona tanti nuovi eventi, spettacoli e laboratori educativi per i più piccoli e le loro famiglie in tema Halloween.

Children's Museum Verona

Arrivano al Children’s Museum Verona tanti nuovi eventi, spettacoli e laboratori educativi per i più piccoli e le famiglie. Un viaggio tra curiosità, scienza, immaginazione e scoperta, in un luogo sicuro e in linea con gli ultimi DPCM. Durante i sabati e le domeniche di ottobre e novembre è possibile partecipare allo spettacolo della scienza con uno sbalorditivo Science Show. Ospite d’onore: l’azoto liquido.

Ma non finisce qui: attività mostruose per Halloween; laboratori educativi in collaborazione con Quercetti giochi tra apprendimento, creatività e divertimento; nuove aperture pomeridiane durante la settimana; una Caccia al Tesoro notturna per una sfida a squadre tra famiglie.

Per partecipare alle proposte è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, sul sito del Museo www.cmverona.it, oppure al link diretto. Informazioni sulla sicurezza e le regole di ingresso al museo.

Il programma degli eventi

Laboratorio di Halloween “Animali da incubo” | 31 ottobre e 1 novembre h. 12:00 e 19:00
E se gli animali più strani e spaventosi potessero diventare i nostri compagni di avventure?

Con due laboratori per bambini 3-5 anni e 6-12 anni saranno forniti ai più piccoli gli strumenti per dare forma alla propria immaginazione, nonché un’ulteriore possibilità di arricchire la propria capacità manuale. Giocheranno a comporre in modo casuale le parti di diversi animali per crearne di nuovi e sconosciuti. E il piccolo mostro che ne uscirà, potranno portarlo a casa con loro. Inoltre, con l’aiuto dei genitori, andranno a preparare una sostanza viscida che assumerà le sembianze della bava di mostro.

Science Show | Ogni sabato e domenica alle 15:30. Da novembre anche il venerdì h. 21:00, il sabato h. 15:30 e la domenica h. 16:30 (durata spettacolo 45 minuti).

Pozioni, reazioni chimiche e fantastiche esplosioni in un susseguirsi di esperimenti scientifici dagli esiti inaspettati e straordinari, eseguiti con ironia e comicità per stupire e incuriosire piccoli e grandi. Ospite d’onore per l’evento: l’azoto liquido per lo spettacolo sensazionale della scienza che lascerà tutti a bocca aperta.

A novembre, inoltre, il CMV apre al pomeriggio dal martedì al venerdì per un turno dalle 16:45 alle 18:30. Il sabato il museo è aperto per tre turni (della durata di 1h e 45 minuti), alle 10:30, alle 14:00 e alle 16:45. Mentre la domenica apre per quattro turni (della durata di 1h e 45 minuti), alle 9:15, 11:45, 14:30, 17:15.

Per informazioni su orari e costi: http://www.cmverona.it/events/halloween-2020/