Ai Mercatini di Vicenza adottate decine di alberi di Natale

Tornata anche quest’anno l’iniziativa Adotta un Albero di Natale, organizzata da Studioventisette. Il giorno della Befana, molti i visitatori da tutto il Veneto, e non solo, hanno ritirato il loro nuovo abete rosso per donargli una seconda vita nella propria casa.

Adotta un albero a Vicenza
Adotta un albero a Vicenza

Si è concluso il mese di luce e magia a Vicenza con i Mercatini di Natale, non senza che un pizzico di fantasia riuscisse a rendere ancora più coinvolgente l’evento per tutti i partecipanti. Geronimo, Edoardo, Spruce, Tobia, Santa e Giuseppino, questi alcuni dei nomi degli alberi che adorneranno le case dei visitatori del Mercatino, adottati al termine della manifestazione, grazie all’iniziativa “Adotta un albero di Natale a Vicenza”. L’iniziativa, ideata e organizzata da STUDIOVENTISETTE, è giunta quest’anno alla sua seconda edizione e replica il successo avuto nel 2019. Obiettivo degli organizzatori, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile dell’evento, è dare nuova vita agli abeti che hanno addobbato le strade e il centro storico di Vicenza e promuovere un’economia etica e circolare.

Il rito di consegna prevede la targhetta con il nome del proprietario sull’albero e l’impegno a prendersi cura della sua vita. A testimonianza di questo i nuovi “genitori” hanno in questi giorni inviato agli organizzatori alcune immagini degli abeti rossi del Natale a Vicenza, posizionati nei propri giardini, perché l’iniziativa prosegua in tutto il 2022 con il racconto, sui social dei Mercatini di Natale a Vicenza, della nuova vita dei piccoli abeti rossi. «Ho voluto fortemente creare nel 2019 questa iniziativa – commenta Alessandra Biti presidente di Studioventisette – per poter continuare a dar vita agli abeti natalizi del nostro evento, nelle case dei cittadini, e raccontare la loro storia, che non si esaurisce alla fine del Natale. Un albero dà vita e senso di calore, non può diventare un rifiuto per noi».

Alcuni alberi nel giardino di un giovane che ha deciso di adottarli.

La consegna degli alberi è avvenuta nel giorno dell’Epifania, ultimo giorno dei Mercatini, proprio come ultimo regalo ai visitatori, che hanno potuto scegliere il proprio abete e anche assegnargli un nome. Alcuni esemplari attendono ancora comunque una nuova casa e per questo per tutti gli interessati è ancora possibile richiedere un albero scrivendo alla mail info@studioventisette.net.

I Mercatini di Natale a Vicenza sono stati organizzati da Studioventisette, in collaborazione con il Comune di Vicenza e il contributo di AGSM AIM.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈