A Verona dodici appuntamenti con il cinema “sotto le stelle”

Inizierà il prossimo 20 giugno, e proseguirà fino al 27 luglio, la rassegna di cinema all'aperto organizzata dall'associazione Believe, "Sotto le stelle del cinema". Il primo film in cartellone è The Fabelmans, ultimo lavoro di Steven Spielberg.

Cinema sotto le stelle (2)
New call-to-action

Con l’estate alle porte, torna la rassegna cinematografica all’aperto curata dall’associazione Believe APS: “Sotto le stelle del cinema”. La kermesse, che si svolgerà nelle serate di martedì e giovedì, presso gli spazi della Parrocchia di San Marco Evangelista (in Via Dalla Corte, 24), inizierà il prossimo 20 giugno alle 21.30 e proseguirà fino al 27 luglio per un totale di 12 proiezioni. 

Ad aprire le danze sarà l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, “The Fabelmans”, candidato a sette premi Oscar. Diversi i film, scelti dai ragazzi dell’associazione Believe, che trasporteranno gli spettatori in dodici serate all’insegna del cinema, del divertimento e dell’estate: dal recente  “Non così vicino”, con Tom Hanks, alla commedia italiana “Tre di troppo” e tanti altri. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

«Sotto le stelle del cinema è ormai un appuntamento tradizionale per Borgo Venezia e per tutta la  città. – dichiara il presidente di Believe APS Francesco Da Re – Siamo felici di offrire alla cittadinanza  uno spazio nel quale, anche d’estate, continuare a vivere l’esperienza del grande cinema vicino a casa». 

Quest’anno la rassegna si arricchisce con il patrocinio e il contributo della Sesta Circoscrizione: «Sono felice che la Sesta Circoscrizione, per la prima volta, sostenga questa bella iniziativa a tema  cinematografico ed è bello che l’associazione Believe APS, attiva su tutto il territorio nazionale, abbia scelto proprio il quartiere in cui è nata per proporre questo cinema estivo – spiega il Consigliere  Luca Stoppato, coordinatore della Commissione Cultura della Circoscrizione – Si tratta di una  manifestazione in linea con la nostra visione di una cultura accessibile a tutti, che contribuisce a  trasformare i quartieri in poli aggregativi per la cittadinanza e li rende più vivibili per famiglie e  residenti, oltre che più sicuri».  

Il costo del biglietto è di cinque euro per ciascuna serata ma, grazie al sostegno della Sesta Circoscrizione, quest’anno sarà possibile acquistare un abbonamento che, al prezzo di 25 euro, consentirà di accedere a tutte le dodici serate di proiezione.  

Cinema sotto le stelle (2)

Le date della rassegna

  • 20 giugno: The Fabelmans
  • 22 giugno: Grazie Ragazzi
  • 27 giugno: Anche io
  • 29 giugno: Non così vicino
  • 4 luglio: Close
  • 6 luglio: L’ombra di Caravaggio
  • 11 luglio: Mixed by Erry
  • 13 luglio: Miracle
  • 18 luglio: Tre di troppo
  • 20 luglio: Armageddon Time
  • 25 luglio: Sì Chef! – La Brigade
  • 27 luglio: Anche io

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito dell’associazione e sul canale Telegram di Believe APS. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati in biglietteria prima della proiezione, oppure online sul sito di Believe APS.

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM