A Grezzana due incontri con gli autori Eva Serena Pavan e Carlo Marconi

La Biblioteca comunale di Grezzana organizza due incontri, il 31 gennaio e il 27 febbraio alle ore 16.30, per un approfondimento sui due libri presentati dagli autori stessi.

il veneto legge libri ti testo

All’interno del progetto LeggerSi, la Biblioteca comunale di Grezzana, si apre a due incontri, organizzati per il 31 gennaio e il 27 febbraio alle ore 16.30, per approfondire, leggere e porsi domande in merito ai libri che verranno presentati alla presenza degli autori degli stessi.  

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici

Il programma

31 gennaio

Nel primo momento di ritrovo ci sarà come ospite la scrittrice Eva Serena Pavan che presenterà “Molto meglio litigare!’’. Libro adatto ai bambini a partire dagli otto anni che, attraverso la storia di una famiglia non poco litigiosa, analizza (con un pizzico di magia) la bellezza dell’autenticità delle emozioni. La scrittrice, attraverso la sua penna, fa emergere conflitti familiari che, se ben gestiti, possono portare all’instaurarsi di relazioni sane e autentiche. Non si tratta di un elogio al conflitto, bensì un invito alla conoscenza di sé attraverso la connessione con le proprie emozioni e il proprio vissuto.    

LEGGI LE ULTIME NEWS

27 febbraio

L’altro incontro, organizzato per il 27 febbraio, vedrà invece come ospite l’insegnante e scrittore Carlo Marconi che porterà in Biblioteca il suo libro “Lo stato siamo noi’’. Una raccolta di poesie sugli articoli della nostra Costituzione per far riflettere anche i più piccini su concetti e principi a volte difficili da comprendere. Il gruppo di lettura previsto per il 28 febbraio, lo ricordiamo, viene anticipato al 27 per permettere a tutti di incontrare l’autore. 

L’iniziativa è gratuita comunicando la propria partecipazione alla biblioteca via mail o per telefono, possibilmente entro il lunedì prima degli incontri.

LEGGI E GUARDA ANCHE: Dentro al nuovo sottopasso di via Città di Nimes a Verona

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!